Higuain: «Migliorato grazie a Sarri. Gattuso? Gli somiglia»

Il bomber del Milan si appresta a vivere il suo primo derby: «Riporterò questa squadra dove merita. Inter? Possiamo vincere perché non siamo inferiori a nessuno»
Higuain: «Migliorato grazie a Sarri. Gattuso? Gli somiglia»© LAPRESSE

MILANO - «Penso che il Milan abbia tanti margini di crescita e che giochi un bel calcio, Gattuso ha un'idea che a me piace molto, che è quella di giocare sempre. Qualche volta si prende il rischio ma la squadra propone sempre gioco e quando si ha l'iniziativa tutto il tempo e si commette un errore, questo non mi fa arrabbiare». Gonzalo Higuain si prepara a vivere il suo primo derby in rossonero da protagonista. «Siamo a poco più della metà, la classifica non è quella che meritiamo, abbiamo perso quella partita col Napoli e pareggiato quella con l'Atalanta e sono 5 punti che pesano, poi abbiamo la gara in meno. Per errori nostri siamo un po' più giù di quello che meritiamo, dobbiamo essere consapevoli che possiamo ancora migliorare – ha detto il Pipita ai microfoni di Sky Sport -. Non devo né riscattarmi né dimostrare niente a nessuno, sono in Europa da 12 anni, devo mostrare solo il meglio di me. Sono venuto al Milan per portare questa squadra in alto, è questo ciò che provo ed è questa la nostra sfida, individuale e di gruppo».

GRAZIE SARRI - «Per fare questo tutti devono essere nostri obiettivi, ogni competizione che giochiamo dobbiamo provare a vincerla. Possiamo battere l’Inter perché siamo una buona squadra e non siamo inferiori a nessuno. Non sento pressione in queste situazioni, sono le sfide che preferisco giocare – ha continuato l’ex attaccante della Juventus che ha infine parlato del rapporto con Maurizio Sarri -. Con lui a livello individuale sono migliorato, ho fatto 36 gol in Serie A in modo naturale. Mi ha fatto giocare con tranquillità e senza responsabilità, ha fatto esprimere il meglio di me. È una persona che mi ha trasmesso molto a livello emotivo e Gattuso gli somiglia molto, anche lui prova a farmi rendere al meglio e sono felice, sto aiutando la squadra, è stata una bella esperienza venire qua e trovarlo come allenatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video