Milan: «Conti, squalifica severa: chiarire la condotta arbitrale»

Il club rossonero prende le difese del suo giocatore e attacca Andrea Colombo, arbitro della sfida contro il Chievo del Campionato Primavera
Milan: «Conti, squalifica severa: chiarire la condotta arbitrale»© Marco Canoniero

MILANO - Il Milan prende le difese di Andrea Conti e attacca Andrea Colombo, arbitro della gara con il Chievo Verona nel campionato Primavera. In un comunicato, il Milan ritiene "severa" la squalifica di tre giornate, considera Conti "sempre inappuntabile nel comportamento e un esempio per compagni e avversari" e chiede un "accertamento" sui fatti "con particolare riferimento alla condotta del direttore di gara". Il Milan, davanti alla Corte federale d'appello, ha sostenuto che il direttore di gara aveva tenuto un atteggiamento "di scherno" con alcuni giocatori della Primavera.

IL COMUNICATO - "La squalifica - si legge nel comunicato del club rossonero - per tre turni inflitta ad Andrea Conti impone al Milan di fare chiarezza. Si tratta di un provvedimento severo che impatta sulla reputazione di un nostro atleta, Andrea, il cui comportamento dentro e fuori dal campo è sempre stato inappuntabile, un esempio per compagni e avversari, in linea con i valori di rispetto e correttezza che fanno parte del Milan da sempre". "Senza tornare - prosegue la nota del Milan - su quanto accaduto durante e dopo l'incontro con AC ChievoVerona, il Club, nel pieno rispetto delle autorità giudicanti chiede che i fatti vengano accertati con particolare riferimento alla condotta del direttore di gara. Vogliamo evitare che questo caso venga chiuso attraverso una semplice sentenza, senza valutarlo nel suo contesto facendo chiarezza su tutto. Il Milan lo reputa un atto dovuto, non solo per rispetto verso chi ha subito le conseguenze di questo spiacevole episodio, ma anche verso i giovani e i tanti appassionati di calcio che amano questo sport non solo per l'aspetto sportivo, ma anche per il suo valore sociale e educativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video