Milan, Gattuso: «Higuain un campione. Frenata Ibra? Non mi risulta»

L'allenatore rossonero: «Inter ko? Ho visto una squadra che riesce a giocare un bellissimo calcio, non mi piace gufare»
Milan, Gattuso: «Higuain un campione. Frenata Ibra? Non mi risulta»© Marco Canoniero

CARNAGO - "Anche quando tutti pensavano che era arrabbiato, il cazzeggio, il sorriso, le battutine non sono mai mancate. Per noi è un giocatore fondamentale e non sarà mai un problema". Rino Gattuso si prepara a riabbracciare Higuain in campionato. "Sa giocare a calcio, è un campione, deve concentrarsi solo nel fare grandi prestazioni dentro la squadra, non deve fissarsi sul gol. Il gol è la conseguenza, viene da solo, deve aiutare la squadra e la squadra deve aiutare lui".



VOGLIA DI MIGLIORARE - "Ci sono stati tanti miglioramenti in tanti giocatori e dobbiamo continuare su questa strada. Voglio vedere grande senso di appartenenza, grandissima voglia di stare qua, di lavorare e migliorarsi. L'ho gia' vista e voglio continuare a vederla, è la cosa più importante che ci può fare svoltare". Per Rino Gattuso il Milan ha tutto per continuare a crescere e migliorare la propria classifica. "Penso che quando c'è disponibilità, tranquillità, può succedere di tutto nel calcio - ha aggiunto - Dopo tutti gli infortuni in serie ho visto un'aria diversa, occhi diversi, i giocatori si sono messi a disposizione. Avere tanti infortuni ci ha ricompattato ancora di più".

INTER KO - "Ho visto una grande Inter, una squadra che riesce a giocare un bellissimo calcio. La Juve è tosta, difficile, ieri è stata una bellissima partita. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, gufare gli avversari non va mai bene, ti viene contro tutto". Rino Gattuso nega di aver tifato ieri contro i nerazzurri che, battuti dalla Juventus, potrebbero ora essere avvicinati a una sola lunghezza dal suo Milan.

MONTELLA - "Nulla da dire, nessun fastidio, lui la pensa in questo modo e gli auguro il meglio, di trovare un lavoro il piu' presto possibile". Rino Gattuso non replica a Vincenzo Montella che nei giorni scorsi ha rimandato al mittente le critiche sulla preparazione fisica dei rossoneri. "La mia cartuccia me la sono già sparata, non posso rispondere tutti i giorni a degli attacchi", ha aggiunto Gattuso.

IBRAHIMOVIC - "Frenata su Ibrahimovic? Non mi risulta nulla. Ci sono Leonardo, Maldini, Gazidis, e' una domanda da fare a loro. Io penso a quelli che ho a disposizione". Cosi' Rino Gattuso, alla vigilia di Milan-Torino. Il tecnico rossonero ha invece confermato per domani l'arrivo di Paqueta' per le visite mediche.  (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video