Milan, Boniek è sicuro: «Piatek? Ancora più forte tra un anno»

Le parole dell'ex attaccante della Juventus sul centravanti rossonero: «Non è una sorpresa, ancora non è al suo massimo»
39 - Milan© www.imagephotoagency.it

ROMA - Zibì Boniek è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Congresso dell'UEFA a Roma. L'ex attaccante polacco della Juventus, ora presidente della Federcalcio della Polonia, ha parlato anche di Piatek, centravanti passato dal Genoa al Milan nella sessione di mercato invernale: "Piatek non è una sorpresa, in sei mesi si è molto rinforzato anche sotto l'aspetto fisico. Ma questo non è il suo massimo, fra un anno sarà ancora più forte. Lo vedo bene, sa segnare in tanti modi diversi ed è veloce". Poi, sul futuro del polacco in rossonero: "Il Milan è già fra i primi 10 club al mondo, ma hanno tutto: la storia, la tifoseria. Basta si riprendano un po'. Io penso lui sia strafelice di essere al Milan e perchè deve pensare di andare altrove. Per me sta bene dove sta".

LA POLONIA IN SERIE A - Nel campionato di Serie A ci sono ben 16 calciatori polacchi. Ecco il pensiero di Boniek: "Ci sono 16 giocatori polacchi in Serie A, sono molto contento perchè dimostra che il corso che abbiamo intrapreso in Polonia sta dando i suoi affetti: abbiamo giocatori giovani e bravi, purtroppo non ci sono club perchè ci sono pochi soldi. Tutti vogliono venire in Italia". La Polonia si candida ad essere una delle favorite per il prossimo Europeo del 2020: "Abbiamo tanti giocatori forti, ma prima pensiamo a qualificarci. Poi questi Europei saranno strani, perchè si giocheranno in tanti paesi". Infine, sull'UEFA: "La UEFA sta andando verso la direzione giusta, organizza i tornei più importanti e sta gestendo molto bene il calcio. Abbiamo un accordo con l'ECA e Ceferin, che non conoscevo, è una persona in gamba".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video