Milan, Gattuso: «Atalanta unica nel suo genere, ci vuole l'elmetto»

Il tecnico rossonero presenta la sfida Champions con i bergamaschi: «Vincere sarebbe un segnale importante, ma poi la strada è ancora lunga»
Milan, Gattuso: «Atalanta unica nel suo genere, ci vuole l'elmetto»© Marco Canoniero

MILANELLO -  "L' Atalanta E' una squadra unica nel suo genere. E' solo lei a giocare questo tipo di calcio", così Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia dello spareggio Champions di Bergamo tra Atalanta e Milan

CI VORRA' L'ELMETTO  - Non usa mezzi termini Gattuso per presentare la sfida contro i bergamaschi: 
"
Domani ci vuole l'elmetto. L'Atalanta gioca un calcio molto fisico, ma sono anche molto tecnici. Dovremo fare una grande partita. Noi abbiamo la nostra idea e loro hanno loro. Dobbiamo farci trovare pronti, dovremo giocare bene tecnicamente e tenere botta. Loro arrivano in tanti in area di rigore. Dobbiamo fare bene entrambe le fasi. Domani affrontiamo una squadra che gioca un calcio molto difficile da affrontare, ma per crescere dobbiamo passare da partite così. Vincere sarebbe un segnale importante, ma poi la strada è ancora lunga."

ATALANTA UNICA NEL SUO GENEREGattuso puntualizza: "Solo l'Atalanta fa questo tipo di calcio, fanno grande pressione. E' una squadra unica nel suo genere. L'Atalanta può metterci in difficoltà, noi dovremo fare lo stesso. Per 90-95 minuti non si ferma mai.Sui colpi di testa hanno fatto parecchi gol, noi solo uno. L'anno scorso abbiamo fatto una grande partita, ma alla fine abbiamo preso gol con un inserimento sul secondo palo. Sono due o tre anni che giocano lo stesso calcio, dicono che corrono tanto, ma hanno anche tanta qualità."

ZAPATA-PIATEK -  Sulla sfida nella sfida Zapata-Piatek: "Mi aspettavo un impatto così di Piatek. Non è uno che parla molto, parla sempre di gol e basta. E' uno che mi dà l'impressione che si stufi nel riscaldamento pre-partita, lui vuole giocare. Piatek e Zapata si assomigliano un po'. Domani dovremo stare molto attenti a Zapata."

SU ROMAGNOLI CAPITANO - Mentre l'Inter è alle prese con il caso Icardi,  Gattuso si coccola il suo capitano, Alessio Romagnoli"E' un capitano giovane, sta crescendo molto anche a livello di fare il capitano. Si fa rispettare, quando parla è molto coerente. Deve continuare su questa strada. Per indossare la fascia da capitano serve coerenza e grande senso di responsabilità. Alessio sta dimostrando di averle."

L'ELOGIO A GASPERINI - "Allena da tanti anni, fare quello che fa lui è davvero molto difficile. Poche squadre riescono a fare questa tipologia di calcio. Ha iniziato a Genoa a fare questo tipo di calcio, servono grandi conoscenze."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video