Milan, Gattuso: «Terzo posto? Non deve essere un peso»

Le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il successo a San Siro con il Sassuolo: «Risultato ok ma dobbiamo migliorare»
Milan, Gattuso: «Terzo posto? Non deve essere un peso»© LAPRESSE

TORINO - "Mi tengo i risultati positivi, ma dobbiamo fare meglio da un punto di vista qualitativo. In questo momento stiamo facendo bene a livello difensivo, ma manchiamo a livello tecnico. Oggi abbiamo fatto molta fatica contro un avversario che gioca bene" sono le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo il successo casalingo in campionato contro il Sassuolo.

TERZO POSTO - Il Milan supera l'Inter e sale al terzo posto della classifica di Serie A, ecco il commento di Gattuso: "Il terzo posto? Adesso bisogna essere bravi, non deve essere un peso. Dobbiamo viverla meglio e non dobbiamo esaltarci: non basta ciò che stiamo facendo, dobbiamo dare di più. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso, mentre dietro siamo compatti".

Milan-Sassuolo: curiosità e statistiche

IL REPARTO DIFENSIVO - L'allenatore si è soffermato sul reparto difensivo, che ha incassato pochi gol nelle ultime uscite tra campionato e coppa: "Si sono messi tutta a disposizione, coprono bene il campo. Oggi faccio i complimenti al Sassuolo, anche se a parte un paio di occasioni non abbiamo sofferto occasioni così clamorose. Il merito è di tutti: degli attaccanti esterni che aiutano, dei centrocampisti e dei difensori. Si stanno sacrificando tutti". Poi, su Calabria: "Calabria è un giocatore importante, in crescita. Conti e Abate però ci stanno dando tanto quando vengono chiamati in causa. Nel calcio si può sempre migliorare e vale anche per lui, deve continuare a lavorare".

I SOCIAL E I GOL - Su possibile apertura di profili sui social network: "Aprire un profilo se il Milan va in Champions League? Non ci penso proprio. Già mi insultano così…”. Gattuso ha analizzato anche il rendimento dell'attacco: "Chi sta nel mondo del calcio lo sa bene. Ci sono giocatori che giocano da 10/11 partite, abbiamo speso tantissimo, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra, non voglio che la squadra si accontenti di non prendere gol, dobbiamo fare tutte e due le fasi, facciamo confusione in attacco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video