Leao flop Milan, fuori in un boato di fischi. Serena lo stronca: "irritante"

Il portoghese grande delusione della serata in cui tutto il tifo rossonero lo attendeva

Serata decisamente no, per il Milan e per Rafael Leao: i rossoneri a San Siro cedono il passo alla Roma nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Prestazione da rivedere per la squadra di Stefano Pioli, e soprattutto per il numero 10 portoghese. Leao ha deluso le aspettative, venendo sostituito dal tecnico al 78' e subissato dai fischi dei propri tifosi al momento del cambio.

A commentare la gara dei rossoneri, e nello specifico di Leao, è stato l'ex calciatore e oggi opinionista Aldo Serena ai microfoni di Sky Sport: "La fascia sinistra rossonera è mancata clamorosamente sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Non erano presenti, non avevano mordente: in alcuni casi Leao mi è parso irritante. In due movimenti difensivi è rimasto fermo, senza rincorrere l'avversario. Chi ha giocato sa che si possono commettere errori, ma quantomeno l'intenzione giusta, la voglia di aiutare i compagni e di correre ci devono essere".

Serena boccia anche Theo

"Theo Hernandez si è svegliato un po' tardi: negli ultimi 15' ha cambiato condotta, creato scompiglio con alcune azioni personali, ma è stato troppo poco. Non è solo l'atteggiamento della Roma o l'intuizione di De Rossi di mettere El Shaarawy lì che ha dato mano libera al gioco dei giallorossi, che sono stati sempre vivi, collegati, coi calciatori vicini".

In generale sulla partita della squadra di Pioli e sulla sfida di ritorno: "La prestazione di stasera è stata una sorpresa perché nelle ultime sette gare il Milan aveva vinto e convinto. La squadra era presente, con dinamiche di gioco ben determinate. Certo ora ha una settimana o quasi per preparare la partita di Roma, lo 0-1 può essere ribaltabile ma serve avere un atteggiamento completamente diverso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...