Benitez: «Mertens? Difficile vederlo contro il Cagliari»

Il tecnico del Napoli: «Abbiamo a disposizione De Guzman e tre centrocampisti, perchè Jorginho è squalificato e anche Ghoulam che rientrerà potrebbe giocare più alto. Abbiamo tempo per valutare la migliore formazione»
Benitez: «Mertens? Difficile vederlo contro il Cagliari»© Foto Liverani

NAPOLI- "Sappiamo che dopo la sosta è sempre più difficile riprendere, ma la fiducia è alta, arriviamo da tre risultati positivi tra campionato e Coppa e questo ci deve dare la giusta consapevolezza per continuare su questa strada". Lo ha detto l'allenatore del Napoli Rafa Benitez facendo il punto, dopo la sosta, in vista del match di domenica contro il Cagliari. "Sono certo che quello di domenica sarà un bel match con gioco e spettacolo, con due squadre che vogliono vincere, attaccano e divertono - ha spiegato lo spagnolo a Radio Kiss Kiss -. Giocando così si possono anche avvicinare i tifosi allo stadio e credo sarà una bella partita. I nazionali sono rientrati, ho anche visto il match a Manchester di Higuain e tutto procede bene. Adesso abbiamo qualche giorno per preparare tutti insieme la gara di domenica al meglio. Siamo concentrati sul lavoro e sull'impegno che ci aspetta".

 

MERTENS - Domani dovrebbe tornare a Napoli Mertens, reduce dal trauma cranico rimediato nel match con il suo Belgio. "Ho parlato con lui - ha detto Benitez - e con il dottore. Credo che domani rientrerà e la priorità è vedere come si sente anche se sarà improbabile che giocherà domenica. L'importante è che si riprenda bene e che possa presto essere al massimo". Un'assenza, quella del belga, che pesa visto anche che Insigne e Zuniga sono ai box: "Oggi faremo una riunione tecnica - precisa l'allenatore - anche con lo staff medico e vedremo la condizione dei singoli. Abbiamo a disposizione De Guzman e tre centrocampisti, perchè Jorginho è squalificato e anche Ghoulam che rientrerà potrebbe giocare più alto. Abbiamo tempo per valutare la migliore formazione in questi allenamenti di avvicinamento alla gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...