Serie A Napoli, Benitez: «Sfida con la Juve? Prima pensiamo al Parma...»

Il tecnico spagnolo: «La capacità di autodistruzione che qualcuno trasmette non fa bene alla squadra. Il mio futuro? Ho rifiutato due offerte, voglio vincere a Napoli»
Serie A Napoli, Benitez: «Sfida con la Juve? Prima pensiamo al Parma...»© LaPresse
TORINO - «Dobbiamo concentrarci sul Parma poi sarà facile trovare la concentrazione in una finale contro la Juve». Parola di Rafa Benitez. Il tecnico del Napoli, che affronterà i bianconeri in Supercoppa il 22 dicembre 2014 a Doha, parla del momento della squadra azzurra: «La capacità di autodistruzione che qualcuno trasmette - spiega Benitez -  non fa bene alla squadra, siamo professionisti ma abbiamo bisogno di tutti. Questa squadra ha la capacità di arrivare al 3º posto o anche di più ma dipende da ciò facciamo nelle prossime partite. Non si può distruggere tutto, bisogna andare avanti tutti uniti e pensare alla crescita di questa squadra e del club. La squadra è unita e sappiamo che dobbiamo andare avanti spalla a spalla, tutti uniti per giudicare il lavoro alla fine. Obiettivi? Lavoriamo per affrontare il Parma con la voglia di far bene e vincere. Aspettiamo la fine per giudicare, all'inizio si critica poi si parla bene quando si vince e quando si perde si critica di nuovo».

IL FUTURO - "Ho detto no a due offerte negli ultimi 15 giorni. Mi offrivano di più, ma io penso a dare il cento per cento con il Napoli". È la rivelazione di Rafa Benitez durante la conferenza stampa di presentazione del calendario 2015 degli azzurri. "Il Liverpool? - aggiunge Benitez - Voglio vincere a Napoli, poi se fra dieci anni arrivano altre proposte le valuterò". "Con De Laurentiis siamo d'accordo in tutto - aggiunge il tecnico spagnolo - e vogliamo vincere le partite. Ho parlato col presidente, ieri e anche l'altro ieri. Tutti insieme abbiamo deciso di andare a casa, dopo il ritiro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...