Roma-Napoli decide il mercato e il destino di Benitez-Higuain

La partita di Roma è un crocevia cruciale per il Napoli. Se nelle Coppe gli azzurri viaggiano decisi (quarti di Europa League raggiunti e semifinale di ritorno in Coppa Italia da giocare contro la Lazio), in campionato i recenti affanni hanno portato al sorpasso della Lazio (ancora) e della Sampdoria in ottica Champions League, consentendo pure alla Fiorentina di insidiare quello che oggi è un semplice quinto posto. Il Napoli in campionato non vince dal 23 febbraio, 2-0 al Sassuolo. Quindi pareggi (Inter e Atalanta) e sconfitte (Torino e Verona). Un andamento lento che rimette tutto in gioco perché l'incertezza del domani incide sulle strategie, tecniche e di mercato

TORINO – La partita di Roma è un crocevia cruciale per il Napoli. Se nelle Coppe gli azzurri viaggiano decisi (quarti di Europa League raggiunti e semifinale di ritorno in Coppa Italia da giocare contro la Lazio), in campionato i recenti affanni hanno portato al sorpasso della Lazio (ancora) e della Sampdoria in ottica Champions League, consentendo pure alla Fiorentina di insidiare quello che oggi è un semplice quinto posto. Il Napoli in campionato non vince dal 23 febbraio, 2-0 al Sassuolo. Quindi pareggi (Inter e Atalanta) e sconfitte (Torino e Verona). Un andamento lento che rimette tutto in gioco perché l'incertezza del domani incide sulle strategie, tecniche e di mercato.

 

PRESTO SAPRETE – Rafa Benitez ha rimandato tutto al giorno del suo compleanno, il 16 aprile. Da tempo ripete che quel giorno si conoscerà il suo futuro, che difficilmente sarà ancor azzurro se la squadra non riconquisterà una posizione per la Champion League 2015-16. Allo stesso modo potrebbero essere tentati dall'addio anche altri big, a cominciare da Gonzalo Higuain, per passare a Marek Hamsik e finire a Dries Mertens.

 

SIRENE SPAGNOLE - Ed è significativo quanto accaduto nelle ultime ore su un altro giocatore di alto profilo quale è José Maria Callejon. La stagione non è stata brillante come quella del debutto per lo spagnolo, e l'arrivo di Manolo Gabbiadini pare aver ristretto gli spazi a disposizione. Così la giornata è stata scandita dalle indiscrezioni avanzate da Cadena Ser, che parlava di un ritorno del laterale a Madrid, ma sul fronte Atletico, dove Pablo Diego Simeone ha firmato fino al 2020. Non solo: secondo l'emittente spagnola lo stesso giocatore aveva confessato ai compagni la partenza a fine stagione. Indiscrezioni che hanno costretto il Napoli a una smentita ufficiale, coinvolgendo pure Callejon che «ha categoricamente smentito le frasi a lui attribuite, manifestando sconcerto per come si possano inventare simili notizie». Rumors che il Napoli può azzerare in solo modo: risollevandosi in campionato e ritornando protagonista nella zona Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...