Napoli, Benitez: «Ritiro? Accettata decisione del presidente»

Il tecnico del Wolfsburg: «Loro più forti dell'Inter»
NAPOLI - "Ho rispettato la decisione del presidente, ho la responsabilità di questo gruppo che vuole vincere per regalare un sogno ai tifosi". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, alla vigilia della sfida dei quarti di Europa League contro il Wolfsburg rispondendo alle domande sul ritiro imposto da De Laurentiis alla squadra dopo il ko contro la Lazio in Coppa Italia di mercoledì scorso.

IL WOLFSBURG
- "Il Wolfsburg è una squadra forte, con un potenziale alto, domani daremo il 100%, perché ci aspetta una partita difficile". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, analizzando la sfida di domani sera contro i tedeschi, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Benitez ha sottolineato come il Napoli cerchi continuità nei risultati sempre con lo stesso atteggiamento. "Io e il gruppo - ha spiegato - affrontiamo ogni partita con la stessa idea, infatti contro la Lazio abbiamo avuto più occasioni che contro la Fiorentina".

INSIGNE
- "Abbiamo accettato la decisione del presidente, siamo professionisti e questo è il nostro lavoro". Lo ha detto Lorenzo Insigne, nella conferenza stampa prima della partita di Europa league, in trasferta contro il Wolfsburg, rispondendo alle domande dei cronisti sul ritiro punitivo dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. "Per noi - ha aggiunto Insigne - non sono stati giorni difficili, quelli trascorsi, perché siamo insieme sin dall'inizio della stagione, questo è un gruppo unito".

HECKING
- "Con l'Inter è stata una sfida equilibrata e guardando la classifica di serie A possiamo dire che il Napoli quest'anno è superiore ai nerazzurri". Lo ha detto Dieter Hecking, allenatore del Wolfsburg, alla vigilia della sfida contro il Napoli nei quarti di Europa League. "Abbiamo studiato il Napoli - ha detto il tecnico tedesco - e non vedo punti deboli nel club azzurro. Domani vogliamo contare su di noi per imporre le nostre idee di gioco. È la sfida più bella ce ci potesse capitare, un impegno difficile ma anche affascinante per i nostri tifosi e domani vogliamo fare felici i 25.000 che verranno a sostenerci. Vogliamo passare il turno, ma prima di pensare alla semifinale o alla finale dobbiamo pensare a questa doppia sfida, sappiamo che sarà difficile domani e poi al San Paolo". Alla vigilia del match ha parlato anche il difensore brasiliano Naldo, che domani sarà impegnato in una sfida sudamerticana con Higuain. "Il Napoli ha un collettivo molto forte - ha detto - e dovremo essere all'altezza per tutti i novanta minuti. Poi è chiaro che Higuain è un grande attaccante e dovremo stare molto attenti".




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...