Napoli, Sarri: «Andrà bene anche arrivare settimi»

Il tecnico azzurro alla vigilia dell'esordio del club partenopeo contro il Sassuolo: «È il peggior avversario che possiamo incontrare»
Napoli, Sarri: «Andrà bene anche arrivare settimi»© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - «Lo scorso anno siamo arrivati quinti in un campionato senza Inter e Milan che ora sono forti. Per me, se a fine stagione la squadra avrà dato il 101%, andrà bene anche se arriviamo settimi». Lo ha detto l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia della prima di campionato a Sassuolo. «Sarà un campionato - ha aggiunto - in cui è difficile rimanere nelle zone alte. L'importante sarà affrontarlo con compattezza. Questi sono gli obiettivi, i sogni poi sono altre cose».

SASSUOLO PERICOLOSO - «Siamo una squadra in fase di costruzione e il Sassuolo in questo momento è il peggiore avversario che possiamo incontrare», ha continuato alla vigilia del suo esordio ufficiale sulla panchina del Napoli, per il quale spiega che «mi sento bene anche se un minimo di emozione è umano provarla». Sarri ha poi spiegato che «il Sassuolo ha giocatori che sono insieme da anni con lo stesso allenatore e hanno una società importante che può fare investimenti milionari. Noi siamo partiti da 45 giorni non possiamo essere in condizione fisica ottimale e dal punto di vista tattico non siamo ancora ineccepibili ma abbiamo giocatori di qualità che possono risolvere certe situazioni». In particolare sulla difesa, Sarri ha detto che «non siamo ancora perfetti in alcune letture e affrontiamo una squadra veloce, che attacca bene la profondità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...