Serie A Napoli, Sarri spera nel primo colpo allo Juventus Stadium

Il Napoli non ha mai vinto nel nuovo impianto dei bianconeri. Higuain vuole invertire la tendenza
Serie A Napoli, Sarri spera nel primo colpo allo Juventus Stadium© MOSCA

NAPOLI - Partitella a porte piccole, sudore ma anche tanti sorrisi per il Napoli che si prepara alla supersfida di sabato sera allo Juventus Stadium. Il gruppo di Sarri ha ripreso la preparazione per Torino, che proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento: il tecnico vuole preparare la sfida in ogni dettaglio e ha programmato anche allenamenti differenziati per reparto. Un'abitudine nata già da inizio stagione, in particolare per migliorare i movimenti della fase difensiva e che ha dato grandi risultati: il Napoli ha la seconda miglior difesa del campionato con 19 gol subiti (4 in più della Juve) mentre lo scorso anno alla 24ª giornata ne aveva già subiti 28. Higuain e compagni vogliono continuare a scrivere pagine storiche per il club azzurro che non ha mai raccolto neanche un punto allo Juventus Stadium.

NAPOLI SEMPRE KO ALLO STADIUM - Dall'apertura nella stagione 2001/12 del nuovo impianto bianconero, il Napoli ha subito infatti 4 sconfitte, subendo 11 gol e segnandone solo uno, nel 3-1 dello scorso anno, firmato da David Lopez. Una tendenza che Gonzalo Higuain vuole invertire, infilando per la prima volta la rete del nuovo stadio e proseguendo la sua media da un gol a partita.

CRESCE L'ATTESA - Intanto in città cresce l'attesa per il big match di sabato sera. Oggi a margine del Consiglio Comunale era stata lanciata anche l'idea di allestire un maxischermo per permettere a tutti di guardare la partita, idea poco praticabile sia perché costosa ma anche perché difficilmente le pay tv concederebbero l'ok per trasmettere gratis l'evento, il più atteso della stagione calcistica. E mentre sui social cresce l'ironia per la provocazione di Carlo Conti che ha consigliato di registrare la partita per non perdersi la finale di Sanremo, i tifosi napoletani all'estero si organizzano per seguire l'evento, da Londra a New York, sino a Parigi, dove i supporter azzurri del club "Paris San Gennar", si sono dati appuntamento al Café Bambolina, sognando una notte indimenticabile allo Juventus Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...