Napoli, Higuain: «Sapevo di potercela fare, Sarri mi ha aiutato molto»

Il Pipita dopo aver superato il record di Nordahl con 36 reti: «È una gioia immensa. Champions con questa maglia? Intanto pensiamo alla straordinaria stagione che abbiamo fatto...». De Laurentiis: «Abbiamo preso Tonelli»
Napoli, Higuain: «Sapevo di potercela fare, Sarri mi ha aiutato molto»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - «Un gioia immensa poter superare questo record: devo ringraziare la mia famiglia e tutta Napoli, dal presidente ai tifosi». È un Gonzalo Higuain sorridente quello che si presenta ai microfoni di Premium Sport. L’argentino, dopo la tripletta al Frosinone, è entrato nella storia: 36 gol in campionato, superato il record di Nordahl che durava da 66 anni. «Sapevo che potevo farcela – ha continuato -, ma dovevo stare calmo: la squadra mi ha aiutato molto e anche Sarri. Ora siamo nuovamente in Champions e dobbiamo esultare per questo traguardo. Se giocherò la Champions con la maglia del Napoli? Intanto pensiamo alla buonissima stagione che abbiamo fatto».

TONELLI IL PRIMO COLPO - «Non c'è nulla da dire per questo ritorno in Champions. Ringrazio Sarri che ci ha accompagnato per strada con ardore». Aurelio De Laurentiis è felice per il 2° posto raggiunto. «Ringrazio anche Giuntoli che sapevo avesse gli attributi ed è stato una grande rivelazione. Sarri non lo sa -  ha annunciato il presidente -, ma il Napoli ha formalizzato il primo acquisto che sarà Tonelli. Lo formalizzeremo solo lunedì. È stato un gesto di fiducia perché anche se avessimo dovuto subire lo smacco di arrivare terzi avremmo comunque rinforzato la squadra. La rinforzeremo in maniera serena, ma effettiva, per essere competitivi in Europa».

LE PAROLE DI SARRI - «Ringrazio tutta la città per come mi ha accolto e ringrazio il pubblico, perché noi siamo arrivati secondi, ma il nostro pubblico è campione d'Italia». Così Maurizio Sarri ha chiuso la prima stagione alla guida del Napoli. L'allenatore azzurro non ha fatto la consueta conferenza di fine partita, ma ha salutato in sala stampa insieme al presidente De Laurentiis.

IL SIPARIETTO TRA I DUE - «Ora possiamo gioire per il ritorno diretto in Champions e rinforzeremo ancora la squadra in maniera serena, effettiva, per poter essere competitivi in Europa. Sarri è un grande esaltatore di calciatori, lo ha dimostrato in società sportive che avevano meno soldi e lo ha confermato qui». Il tecnico ha replicato: «Allora stasera mi compreresti?» e De Laurentiis ha risposto: «Sì, ma adesso sono c... tuoi, perché dovrai farli giocare tutti e 19 i calciatori dell'anno prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...