Napoli, De Laurentiis: «Juventus, con 100 milioni in più di fatturato vinco anch'io»

Un presidente azzurro scatenato in conferenza stampa parla di Juve, Higuain e scudetto
Napoli, De Laurentiis: «Juventus, con 100 milioni in più di fatturato vinco anch'io»© FOTO MOSCA

NAPOLI - E' un De Laurentiis scatenato quello che partecipa alla conferenza stampa di vigilia del big match del suo Napoli contro la Roma. Il presidente azzurro, per l'ennesima volta, si è scagliato contro Juventus, Higuain e Serie A, senza far mancare una stoccatina anche ad Allegri: «La Juventus ha 380 milioni di fatturato? Datemene 100 in più anche a me e vedete come faccio vincere il Napoli. Siamo stati traditi, sono rimasto colpito per la mancanza di stile e di classe. Ho accettato di fare questo campionato e me lo gioco fino alla fine. Avevo trovato l'accordo con il padre per il rinnovo. Poi venne il fratello e mi disse: 'Higuain non vuole giocare al Napoli perché non ci sono giocoatori importanti'. Poi abbiamo capito che eravamo fatti di altra pasta, nella vita capitano i divorzi. Allegri non si rende conto degli anni fiscali delle società».

ALLEGRI: "POSSIAMO RUBARE PUNTI A ROMA E NAPOLI"

CONTRO LA STAMPA - «Conta solo la polemica in questo calcio ma io mi sono sempre dichiarato favorevole alla mondializzazione. Il Napoli mi sta a cuore -ha detto De Laurentiis- sono qui per fare un patto di collaborazione con la stampa, perché i media devono parlare bene del calcio. Purtroppo vedo ovunque pagine avvelenate. Ma noi se amiamo questo mondo del pallone dobbiamo seminare, perché tutto viene visto dai giovani. Se noi cominciamo a far disamorare la gente, uccidiamo gli innamorati di calcio. Stadi, arbitri, ma è il sistema Italia/Europa che non funziona».

AL SAN PAOLO PER SARRI - «Torno allo stadio perché me lo ha chiesto Sarri. Il cinema mi ha insegnato che i bilanci si fanno alla fine. E' presto per fare dei romanzi a puntate dopo poche giornate. Posso dirvi che abbiamo una rosa forse più competitiva dello scorso anno, abbiamo avuto l'infortunio di Milik ma abbiamo mille opportunità: da Gabbiadini a Callejon passando per il falso nueve. Noi questa squadra l'abbiamo plasmata sulla modalità di gioco di Sarri. Lui dovrà prendersi la responsabilità e il rischio delle scelte».

TUTTO SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...