Sarri non si accontenta: «Il Napoli deve crescere in mentalità»

Il tecnico: «È vero, abbiamo concesso poco ad una squadra pericolosa come il Toro, però abbiamo preso gol su tre stupidaggini»
Sarri non si accontenta: «Il Napoli deve crescere in mentalit໩ /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - "Mertens è un giocatore straordinario, ma è la squadra che lo facilita con il gioco che sta esprimendo. Anche se dal punto di vista della mentalità dobbiamo crescere: doveva essere una partita strachiusa e invece non lo è stata. Abbiamo preso gol su tre stupidaggini, leggerezze che non dobbiamo assolutamente commettere. E nonostante sia stato concesso davvero poco a una squadra pericolosa come il Torino".

Non vede solo rose e fiori Maurizio Sarri dopo il 5-3 del suo Napoli al Torino, con quaterna dell'esterno belga. "Dal punto di vista qualitativo, però, è stata una prestazione di altissimo livello - le sue parole a Premium - Io ora non penso a Madrid, sono preoccupato per Firenze: se pensiamo adesso alla Champions commettiamo un grande errore. Dobbiamo continuare a giocare su questi livelli, migliorando in mentalità e non dando per acquisito alcun risultato, finché la partita non sarà finita. Del Real Madrid non stiamo nemmeno guardando le partite, è troppo presto: ora dobbiamo pensare a limare le nostre superficialità. È una questione di mentalità e da questo punto di vista abbiamo ancora ampi margini di crescita. Quando stacchiamo un pò la spina, incappiamo subito in qualche errore. Sui rigori non volevo fare alcuna polemica: era solo un dato di fatto, citavo i numeri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...