Napoli, Reina: «Cessione Higuain? La rosa è più completa»

Il portiere spagnolo analizza i momenti chiave del 2016: «È stato difficile superare il gol di Zaza, giocammo meglio della Juve». Gli obiettivi per il nuovo anno: «Vogliamo diventare grandissimi. Il sogno è lo scudetto»
Napoli, Reina: «Cessione Higuain? La rosa è più completa»© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - «Siamo grandi e vogliamo diventare grandissimi». È la carica di Pepe Reina, portiere del Napoli, nel corso di un'intervista a Mediaset Premium. «I nostri tifosi si devono aspettare un anno di crescita - i suoi auguri per il 2017 - siamo una grande squadra che vuole diventare grandissima anche a livello europeo. Dobbiamo migliorare molto ed essere forti con continuità. Siamo in crescita, siamo una squadra giovane, ci sono molti giocatori di 19-20 anni e dobbiamo imparare in fretta a essere competitivi ma sappiamo quale è la nostra mentalità. Il mister ce l'ha insegnata in modo chiaro: ovunque andiamo dobbiamo giocare il nostro calcio». La partenza del nuovo campionato è stata altalenante, ma Reina parla di una «una rosa più completa e sappiamo che quest' anno potrà essere grandioso. Siamo a metà del cammino, le cose stanno andando bene ma la squadra può ancora migliorare: siamo una rosa che ha un grande futuro».

De Laurentiis: «Il gap con la Juve? Agnelli era re d'Italia»

SCUDETTO - Reina ha infine confessato il suo sogno: uno scudetto a Napoli. «Sarebbe il traguardo più importante della mia vita. È un pensiero che non mi levo dalla testa, sarebbe un punto importantissimo nella mia carriera dopo 17 anni ad alto livello. Ci dicono sempre che non possiamo sapere quello che succederebbe in città: ecco, io lo voglio vedere. Chi vincerà lo scudetto rimarrà per sempre nel cuore di tutti i napoletani e io voglio essere uno di loro».

Pavoletti: «Il Napoli? Sono carichissimo»

CHAMPIONS - «Andremo al Bernabeu a fare il nostro calcio, senza paura – dice a proposito della sfida contro il Real -. Sarà una bellissima sfida, sarà un'opportunità per dimostrare la nostra crescita. La cosa fondamentale sarà andare al Bernabeu per fare il nostro calcio senza paura. Così facendo saremo più vicini al passaggio del turno. Ho tanti amici che vorranno essere a Madrid e cercherò di accontentare tutti. Che San Paolo mi aspetto al ritorno? Me lo aspetto strapieno e carico - conclude Reina - e speriamo che ci dia una forza mostruosa. Speriamo di offrire a tutti una bella serata e di vincere».

JUVENTUS - Il portiere torna anche sul ko contro la Juve, quello del gol di Zaza. «È difficile spiegare l'amarezza. Loro a 15 minuti dalla fine hanno anche cambiato modulo per tenere il pareggio e poi è capitato quel gol, sfortunato per noi. In quella partita di febbraio, siamo passati da essere a più 2 in classifica con la differenza reti per noi, a meno uno con la differenza reti a favore loro. Per loro è stata un'iniezione di fiducia e per noi è stato difficile superare quel colpo. Ma mancava comunque tantissimo alla fine e abbiamo continuato a credere allo scudetto. Siamo usciti dallo Juventus Stadium sconfitti ma con la consapevolezza di aver giocato meglio della Juve. I bianconeri però poi ne hanno vinte tantissime di fila ed è sempre complicato lottare contro avversari così». Infine una stoccata all'ex compagno Higuaìn: «La sua cessione? Siamo partiti con la consapevolezza di avere una rosa più completa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...