Maradona: «Se il Napoli ora sogna lo scudetto, è merito mio»

«Capii che dovevamo puntare al tricolore dopo un match davanti a 80 mila persone»
Maradona: «Se il Napoli ora sogna lo scudetto, è merito mio»© LaPresse

NAPOLI - "Se il Napoli oggi può avere l'illusione dello scudetto è perché un giorno io decisi che questa doveva essere una squadra da scudetto. Lo dissi a un presidente". Parla di passato e presente Diego Armando Maradona presentando in conferenza stampa lo spettacolo di Alessandro Siani che lo vedrà domani sera protagonista al San Carlo.

 

"Dopo una partita con la Cremonese a inizio stagione che non contava nulla - ricorda Maradona - ma che richiamò 80mila spettatori, capii che qui che bisognava giocare per lo scudetto. Venivo dal Barcellona e lì potevi vincere pareggiare o perdere, ma qui a Napoli non posso perdere, mi dissi quella volta. E andammo a vincere ovunque, in casa della Juve, dell'Inter, a Roma. Stanotte ho ripensato a tante cose, tante me sono tornate in mente e le racconterò a teatro, più che uno spettacolo sarà un racconto". "Quando Napoli chiama Diego risponde sempre", ha chiosato Alessandro Siani.

MARADONA SBARCA A NAPOLI

NAPOLI NEL CUORE - "Ieri sera ho incontrato Aurelio de Laurentiis. Prima devo risolvere i miei problemi con l'Italia poi voglio portare il Napoli nel mondo": così Maradona ai microfoni di Sky, parla di un suo possibile ruolo nel Napoli del futuro.  "Per i napoletani sono come la prima donna amata, qualcosa che non si dimentica mai. È emozionante vedere come l'amore per me si tramandi di padre in figlio - ha aggiunto - ho visto giovani che non erano nati quando io giocavo, piangere per farsi una fotografia con me".

LE PAROLE DI SARRI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...