Napoli, De Laurentiis all'attacco: «Io investo, ma in campo vanno sempre gli stessi»

Il presidente dopo il ko contro il Real: «Inadeguati, solo Insigne ha avuto la cazzimma». Poi la critica a Sarri: «Forse si pretende troppo da giocatori che non dovrebbero svolgere un certo ruolo»
Napoli, De Laurentiis all'attacco: «Io investo, ma in campo vanno sempre gli stessi»© Marco Canoniero

MADRID - «Questa sera ai ragazzi è mancata la 'cazzimma’ napoletana. L'ha avuta solo Insigne, gli altri non esistevano, erano come bloccati di fronte a questi mostri sacri del Real Madrid. La nostra inadeguatezza serale avrebbe potuto permettere al Real di fare 5-0, diciamo che ci è andata di lusso». È un Aurelio De Laurentiis non troppo soddisfatto del risultato di Real Madrid-Napoli quello che commenta il match dai microfoni di Premium Sport. «Quando saremo nella bolgia del San Paolo - aggiunge il presidente - gli altri potranno andare in confusione, quindi credo che niente sia ancora perso. Credo che a Napoli sarà tutta un'altra storia. Ma ripeto: per come ha saputo fare e gestire quel gol, la 'cazzimma’ d'oro va a Insigne. Ma forse se non avessimo avuto l'incidente di Milik questa sera avremmo visto un'altra partita. Forse si pretende troppo da giocatori che non dovrebbero svolgere un certo ruolo. Ma non voglio entrare nel merito delle scelte, e non mi permetto di dare consigli: posso non condividere certe scelte ma non oserei mai dirlo e certe cose continuo a tenerle per me».

Champions, Real Madrid-Napoli 3-1: Insigne, poi Zidane dilaga

LA CRITICA - «Il problema è che si dovevano trovare delle alternative prima della Champions. A me non interessa vincere sempre in campionato perché poi in Serie A puoi recuperare, però la sperimentazione di tutti e 26 i giocatori mi permette di capire gli acquisti, i moduli e tutto il resto. Se no arriviamo alla fine del campionato con qualcuno che non ha mai giocato», la puntualizzazione critica di De Laurentiis. «Si cerca sempre di difendere le loro posizioni - ha aggiunto - mentre va difesa solo la posizione della società. È fondamentale capire se posso contare sul quel giocatore o no, invece così alcuni giocatori non giocano mai e io non potrò capire se ho sbagliato o meno a investire quelle cifre». 

IL POST DI MARADONA - «Abbiamo avuto la possibilità di fare il 3-2 con Mertens... ma non siamo morti. Sono fiducioso per la partita di ritorno. #ForzaNapoli!!!». Così su Facebook Diego Armando Maradona dopo la sconfitta il ko della squadra di Sarri al Bernabeu. Anche Insigne ha detto la sua al fischio finale. «La differenza tra noi e il Real la dice solo il risultato perché abbiamo dimostrato di saper giocare e abbiamo fatto una grande partita contro i campioni d'Europa e del mondo. Al di là del risultato abbiamo fatto una grande partita, complimenti ai miei compagni. Abbiamo lottato fino a alla fine, peccato per il risultato ma abbiamo il ritorno al San Paolo. Il Real è una grande squadra con 18 fenomeni, noi abbiamo fatto grande gara, siamo venuti qui con umiltà, e lotteremo fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...