Sarri: «I tifosi del Napoli meriterebbero più vittorie»

Il tecnico: «Questo pubblico dovrebbe vincere per duemila motivi, di cui alcuni non hanno a che fare con il calcio. Voglio finire la stagione alla grande»
Sarri: «I tifosi del Napoli meriterebbero più vittorie»© Marco Canoniero

NAPOLI - "Voglio finire la stagione alla grande, perché quest'anno abbiamo avuto tanti problemi in più ma ci siamo confermati ad alti livelli". Lo ha detto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla voglia della sfida con l'Empoli. "Siamo cresciuti - ha spiegato - come mentalità e rosa, l'anno scorso se avessimo avuto infortuni, Champions e Coppa d'Africa avremmo perso molti più punti".

ULTIME NOTIZIE NAPOLI - ULTIME NOTIZIE SERIE A

SUI TIFOSI DEL NAPOLI - Sarri ha poi commentato il boom della vendita dei biglietti per la doppia sfida contro la Juventus: "I tifosi del Napoli non hanno la presunzione di vincere sempre ma meriterebbero di vincere trofei più spesso. Questo pubblico - ha spiegato Sarri - dovrebbe vincere per duemila motivi, di cui alcuni non hanno a che fare con il calcio". Sulla crescita del Napoli per vincere, Sarri ha detto: "Ci manca ancora qualcosa, ma i margini di crescita per salire di quel 7-8%, per una squadra che ha fatto 82 punti, magari vuol dire passare a 89-90 e essere davvero competitivi".

RINCORSA ALLA ROMA - Nella rincorsa alla Roma per agganciare il secondo posto Sarri ha molta fiducia: "Abbiamo le nostre possibilità, ora abbiamo davanti 10 partite: poniamoci obiettivi settimanali minimi e proviamo a raggiungerne il più possibile. Non ho un obiettivo irrinunciabile - ha spiegato il tecnico del Napoli - per il mio futuro. Il massimo della vita per me è lavorare con un gruppo che ti segue. Poi a tutti piacere vincere e guadagnare, ma la storia bella è l'altra. Se resto con la qualificazione in Champions? Chiedetemi dell'Empoli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...