Napoli, sviolinata agli arbitri prima della Juve: «Profondo rispetto»

La nota pubblicata dallo stesso club definisce quella di Sarri la squadra «più corretta della Serie A»
Napoli, sviolinata agli arbitri prima della Juve: «Profondo rispetto»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - La doppia sfida che vedrà Napoli e Juventus una contro l'altra sta infiammando gli animi dei tifosi delle due squadre e degli amanti del calcio in generale. Un sfida da preparare nei dettagli e facendo attenzione a numeri e statistiche. E proprio queste mette a disposizione lo stesso club di De Laurentiis che, in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, dichiara: "Il Napoli è la squadra più corretta della Serie A".

«PER IL NAPOLI E' LA PARTITA DELL'ANNO»

STATISTICHE - Non mancano i dati a supporto: 287 falli commessi a fronte di una media per squadra di 403. Meno di 10 (9,9) a partita quando la media in campionato è di 13,9. Per quanto riguarda i cartellini gialli ricevuti, questi sono meno di tutti: 47, 21 in meno alla media generale e solo 2 rossi. Inoltre, aggiungono, nessun calciatore del Napoli è stato espulso per proteste verso l'arbitro o qualsiasi componente della sestina.

NAPOLI-JUVE, TUTTI PORTANO LA TANICHETTA DI BENZINA

CONCLUSIONE - La nota si conclude con una precisazione che assomiglia ad una carezza alla classe arbitrale: "Dati e numeri che certificano un fatto: il profondo rispetto che il nostro club giustamente riconosce all’intera classe arbitrale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...