Napoli in ritiro già dal primo luglio?

Sarri prepara il match con la Sampdoria pensando alla Roma. Nove azzurri convocati in nazionale
Napoli in ritiro già dal primo luglio?© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Dopo due giorni di sosta, il Napoli ha ripreso oggi ad allenarsi per preparare l'ultima partita di campionato, domenica alle ore 18 a Marassi con la Sampdoria. Sarri, per il momento, ha impegnato la rosa in un lavoro quasi esclusivamente di potenza aerobica. Allan ha svolto differenziato sul campo. Jorginho, febbricitante, è rientrato a casa. Domani è prevista una doppia seduta ed il tecnico dei partenopei comincerà a rifinire la preparazione sul piano tattico. Per il Napoli concludere il campionato con una vittoria a Marassi è un obbligo. In pochi, o forse nessuno, tra gli azzurri crede in un passo falso della Roma, che gioca in contemporanea all'Olimpico con il Genoa, ma non si può correre certo il rischio di non sfruttare una eventuale frenata dei giallorossi sul filo di lana.

Le due parole che fanno infuriare Sarri

Dunque, Sarri chiede massima concentrazione e determinazione per questo ultimo impegno della stagione. In serata la squadra si ritrova in un ristorante sulla collina del Vomero per i saluti di fine anno. Presente tutta la rosa, con i calciatori accompagnati da mogli e compagne. Agli onori di casa pensa, come sempre Aurelio De Laurentiis. Nel ricordo di Totò, oltre alle classiche pizze, lo chef ha preparato piatti sullo stile di Miseria e Nobiltà. Non manca la consueta torta finale. Ci sarà Guido Lembo, con i ritmi e l'allegria della Taverna Anema e Core di Capri e la musica sarà solo napoletana. Domani Marek Hamsik risponderà alle domande dei tifosi che gli verranno poste attraverso il canale Facebook della società. Subito dopo la partita di Marassi ci sarà poi il rompete le righe, anche se per molti non cominceranno le vacanze. Sono infatti nove gli azzurri convocati in Nazionale: Mertens, Milik, Zielinski, Hamsik, Ghoulam, Koulibaly, Reina, Chiriches e Rog.

Se il Napoli concluderà il campionato al terzo posto in classifica e sarà dunque costretto a passare attraverso il turno preliminare di Champions League che si gioca, andata e ritorno, a cavallo della prima giornata di campionato, in programma il 20 agosto, il raduno in Val di Sole ci sarà probabilmente il primo luglio. In caso di colpo di scena finale e conquista del secondo posto, la partenza potrebbe essere fissata qualche giorno dopo, forse il 5 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...