Serie A Napoli, Hamsik: «Zidane e Nedved i miei idoli»

Il capitano: «Essere qui da 10 anni è l'onore più grande della mia vita. Un pensiero a Totti, gli faccio un grande applauso»
Serie A Napoli, Hamsik: «Zidane e Nedved i miei idoli»© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Marek Hamsik ha voluto commentare la vittoria del Napoli sulla Sampdoria e il terzo posto conquistato, tramite un post sul proprio sito internet. Il capitano dei partenopei ha descritto così la stagione: "Pensavamo di poter arrivare secondima la Roma alla fine ha segnato il terzo gol e ha vinto la partita. Il calcio è così, ma possiamo essere orgogliosi di noi stessi. Contro la Sampdoria abbiamo fatto un'altra grande prestazione, segnando 4 gol e meritando la vittoria. È stata una stagione da record". Da fantasista a fantasista non poteva mancare un pensiero per l'addio al calcio di Francesco Totti: "Ha detto addio alla Roma una grande figura del calcio italiano e mondiale come Francesco Totti, per 25 stagioni con la stessa maglia. Merita un grande applauso".

LA LETTERA AI TIFOSI - Hamsik ha anche pubblicato una lettera dedicata ai tifosi napoletani: "Napoli e l’Italia mi hanno dato tutto quello di cui ho bisogno. Il calcio è importante per me e aver giocato per il Napoli per dieci anni è stato l’onore più grande della mia vita". Poi, ripercorrendo la sua carriera ha scritto: "Quando guardavo le partite in televisione osservavo sempre i giocatori che giocavano nella mia posizione. Ho visto Zinadine Zidane e Pavel Nedved. Erano veloci, ma non troppo, proprio come me. Erano grandi passatori e sapevano impostare il gioco. Io volevo essere come loro e con ogni squadra con cui ho giocato, ho voluto mantenere la posizione da centrocampista".

TUTTO SUL NAPOLI

NAPOLI, IL POKER A MARASSI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...