Napoli, 17 reti in amichevole. E Maksimovic crede nello scudetto

Sei gol di Mertens ai dilettanti dell'Anaunia. L'ex difensore del Torino punta al titolo: «Non è un sogno, ma un obiettivo»
Napoli, 17 reti in amichevole. E Maksimovic crede nello scudetto© FOTO MOSCA

DIMARO FOLGARIDA (Trento) - E' un Mertens subito scatenato a dare al Napoli la prima vittoria stagionale nel test contro i dilettanti dell'Anaunia a Trento, terminato 17-0 per gli azzurri. Il belga è entrato nella ripresa, quando il Napoli era avanti già 7-0, e ha segnato sei gol, di cui i primi quattro in 18 minuti. Protagonista nel primo tempo al centro dell'attacco azzurro Arek Milik che ha segnato una tripletta, mentre le altre reti degli azzurri portano la firma di Insigne e Giaccherini (doppiette), Allan, Maksimovic, Rog e Pavoletti. Assente, invece, Pepe Reina che ha lavorato in palestra. Sotto gli occhi del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis in tribuna e di circa 6.000 tifosi, Sarri ha schierato il Napoli in avvio con il consueto 4-3-3, partendo con Sepe in porta, Maggio, Makimovic, Chiriches e Ghoulam in difesa, Allan e Hamsik sulle fasce con Jorginho al centro, dietro al tridente offensivo Callejon-Milik e Ingne. Nella ripresa il valzer dei campi con i rimi minuti in azzurro anche per Adam Ounas, che ha annche colpito un palo.

Intanto oggi Nikola Maksimovic ha rilanciato le ambizioni degli azzurri. "Per le potenzialità della squadra lo scudetto non è un tabù, né un sogno, ma un obiettivo al quale puntiamo tutti" ha detto il difensore del Napoli dal ritiro. Il serbo, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha sottolineato però che "il nostro primo obiettivo è passare il preliminare di Champions League, poi ce ne saranno altri. Questa squadra ha una grande potenzialità". Maksimovic, al suo primo ritiro in azzurro visto che lo scorso anno arrivò quando era già finito, ha spiegato: "Non sono un nuovo giocatore ma volevo esserci anche lo scorso anno perché lavorare con Sarri è molto importante, soprattutto per noi difensori. Nella scorsa stagione ho avuto un po' di problemi, ho giocato poco perché ero abituato a un calcio diverso, ma ora sto bene e sono a disposizione del mister".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...