Mario Rui: «Faccio bene a Napoli per sognare i Mondiali»

L'esterno portoghese: «Quest'estate De Laurentiis mi ha telefonato, mi ha fatto molto piacere e questo mi ha dato una spinta in più per venire a Napoli»
Mario Rui: «Faccio bene a Napoli per sognare i Mondiali»© FOTO MOSCA

NAPOLI - «Sogno di andare ai Mondiali, ma penso primo di riprendermi al 100%. So benissimo che se giocherò bene a Napoli arriverà anche la nazionale». Lo ha detto il terzino del Napoli Mario Rui. Il portoghese ha fatto tutta la trafila della nazionale lusitana ma non ha mai indossato la maglia della nazionale maggiore del suo Paese e ora spera di convincere il ct Fernando Santos a includerlo nel gruppo per la Russia. Per ora Rui si allena a Castel Volturno con gli altri che non sono stati convocati: «Sarri non è sicuramente contento dei tanti giocatori che sono in nazionale - spiega Rui - e posso anche capirlo, perché ultimamente ci alleniamo poco per le tante competizioni e gli impegni settimanali».

IL TRASFERIMENTO AL NAPOLI - Rui ha ripensato anche alla scorsa stagione e al suo trasferimento a Napoli: «A Roma mi stavo inserendo bene, poi purtroppo mi sono infortunato e per sfortuna e anche un po' per colpa mia non sono riuscito a riprendermi né fisicamente né mentalmente. Allora ho scelto di cambiare aria e ho fatto la scelta giusta: quest'estate De Laurentiis mi ha telefonato, mi ha fatto molto piacere e questo mi ha dato una spinta in più per venire a Napoli».

ULTIME NEWS NAPOLI - CLASSIFICA SERIE A

MARIO RUI E SARRI - Il terzino conosce molto bene Sarri per gli anni a Empoli: «Ho ritrovato - racconta - lo stesso Sarri di Empoli, che cerca di fare il suo calcio, di fare giocare le sue squadre molto bene. Vuole migliorarsi e cerca sempre i tre punti. Lui e Guardiola sono due grandissimi tecnici, contro il City saranno due partite bellissima e spettacolari». Ultimo passaggio con il portoghese sul paragone Mertens-C.Ronaldo: «Sono entrambi fortissimi - dice Rui - Dries sta facendo delle cose straordinarie. L'anno scorso lo vedevo solo da avversario, quest'anno che lo vedo da vicino capisco che fa delle cose impressionanti. Spero che possa continuare così».

TRE SUPER SFIDE - La tripla sfida contro Roma, Manchester City e Inter che aspetta il Napoli alla fine della sosta «è il vero esame di maturità per noi. Cercheremo di vincerle tutte, poi i conti si faranno alla fine». Lo ha detto Mario Rui, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli. Rui non si tira indietro sul discorso scudetto: «Stiamo facendo molto bene - spiega l'ex romanista - il massimo. Speriamo di continuare su questa striscia più a lungo possibile. Si può parlare di scudetto nello spogliatoio, ma dobbiamo dare continuità a ciò che stiamo facendo, alle nostre prestazioni, al nostro calcio. Questo vorrebbe dire che saremo lassù anche alla fine, adesso è presto e dobbiamo pensare alla continuità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...