Serie A Napoli, Hamsik: «Non c'è solo la Juventus per lo scudetto»

Il capitano: «Ce la giocheremo in 4, ma le prossime tre partite per noi saranno molto importanti. Maradona? Ho una sorpresa»
Serie A Napoli, Hamsik: «Non c'è solo la Juventus per lo scudetto»© FOTO MOSCA

NAPOLI - Marek Hamsik ha appena superato il record di gol di Maradona con la maglia del Napoli e ora punta dritto verso l'obiettivo scudetto. Il capitano degli azzurri ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Essere il bomber di un club è bellissimo per un giocatore - ha dichiarato - sono davvero felice che questo record sia arrivato a Napoli, con questa squadra. Maradona mi ha mandato un messaggio, lo ringrazio. Sto pensando a una sorpresa, ma non posso dire nulla". Il centrocampista slovacco ha parlato del gruppo: "Stiamo insieme da tre anni, la squadra è cambiata pochissimo e questo ci fa crescere ogni mese e ci dà consapevolezza che miglioriamo sempre. Ora è il momento di prendere i frutti, speriamo di arrivare fino alla fine. non dobbiamo sbagliare partite come quelle di venerdì contro il Crotone che è insidiosa, tutti pensano che sia facile ma non è così. Dobbiamo fare il nostro calcio e vincere".

TUTTO SUL NAPOLI

LO SCUDETTO E I TIFOSI - Il rapporto di Hamsik con Sarri è ottimo: "Il mister è un malato di calcio, vive di calcio 24h, e ci trasmette la sua passione. Facciamo un calcio che ci diverte". Il capitano non pensa che lo scudetto sia un affare riservato a Napoli e Juventus: "Sono ancora tutte in pochi punti - ha aggiunto - la lotta è tra quattro squadre. Speriamo che la classifica si allunghi, così vediamo chi tiene il passo. Le prossime tre per noi sono favorevoli". Chiusura sul rapporto con i tifosi azzurri e con la città: "Come i tifosi del Napoli non ti ci fa sentire nessuno. Non conoscevo bene la storia del Napoli, l'ho capito quando sono arrivato, c'era la contestazione ed ho capito che si vive di calcio. Lo stadio non è moderno, ma da subito quando lo affrontai in B vidi che c'erano 60mila che ci tenevano tanto. Una promessa? Speriamo che a fine maggio ci sia un tatuaggio in più..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...