Napoli, De Laurentiis: «Verdi o Deulofeu? Decide Sarri»

Il presidente partenopeo sul nuovo colpo di mercato: «Machach è un acquisto di prospettiva: è necessario pensare sempre al futuro»
Napoli, De Laurentiis: «Verdi o Deulofeu? Decide Sarri»© FOTO MOSCA

ROMA - In casa Napoli il mercato di gennaio ha iniziato a prendere quota. Il club partenopeo ha messo a segno un colpo per il futuro: si tratta di Zinédine Machach, centrocampista francese classe '96 svincolato dal Tolosa. Di lui ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis: «È un acquisto di prospettiva individuato da Giuntoli. Il Napoli deve pensare anche al futuro, non soltanto al bisogno del momento. Con lui - prosegue - ci saranno altri giovani calciatori. Non ci va messa una medaglia ogni volta che viene acquistato un giocatore, spesso si sbaglia anche. Adesso verrà portato nei nostri studi per la firma».

VERDI O DEULOFEU - Il nome caldo di questa sessione di mercato è senza dubbio quello dell'attaccante: Verdi o Deulofeu? «È Sarri che dovrà misurare quanto sul campo questi innesti possano fare al proprio caso, lui è il finalizzatore delle nostre decisioni - commenta il numero 1 azzurro in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss -. Quando si tratta di acquisti prospettici è un discorso, mentre per acquisti nell'immediato è necessario che il nostro allenatore ci dica 'Va benissimo, non è un giocatore che avrà bisogno di 6 mesi di tempo prima di giocare'. Verdi sarebbe lo spartito più idoneo perché è già stato allenato da Sarri mentre Deulofeu sarebbe più un salto nel buio. Inglese a giugno se Milik recupera? Si possono fare mille ipotesi - ha commentato De Laurentiis - ma non bisogna escludere nulla. Ghoulam potrebbe recuperare prima di Milik, i ruoli possono incidere molto». Il presidente azzurro conclude con una nota ironica sul compleanno di Sarri: «Sono stato a Figline, è un posto fantastico. Siamo stati sei ore insieme e in perfetta armonia. Abbiamo bevuto tanto vino rosso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...