Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Napoli, Ancelotti promuove Hamsik alla Pirlo: «Ha piede e visione»
© FOTO MOSCA
0

Napoli, Ancelotti promuove Hamsik alla Pirlo: «Ha piede e visione»

Il tecnico soddisfatto della prova degli azzurri, vittoriosi per 4-0 contro il Gozzano nella prima amichevole stagionale

sabato 14 luglio 2018

DIMARO (TRENTO) - Il poker rifilato Gozzano sul campo di Dimaro fa felice Carlo Ancelotti, soddisfatto di come si è mosso il suo Napoli nel primo test stagionale: «Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti ma questa è una squadra che queste cose le sa fare bene - ha detto dopo l'amichevole il tecnico azzurro -. Siamo in una fase iniziale. Per ora lavoriamo sul piano fisico poi, pian piano, penseremo all'aspetto tattico. Hamsik ha piede e visione per giocare al centro. Lo stesso ruolo lo può fare benissimo Diawara: a lui la vicinanza con Hamsik può fare solo bene».

Complimenti anche a Fabian Ruiz, arrivato dal Betis e autore del gol che ha sbloccato il punteggio con un pregevole sinistro a giro dal limite: «Da mezzala destra può fare bene, come in occasione del primo gol di oggi, rientrando con il mancino. Però può giocare anche da mezzala sinistra e deve imparare ad agire anche in quella zona del campo. Insigne? Può e deve giocare dove si sente: può andare largo o stare più in mezzo e aiutare gli altri. Una nuova punta? Non rispondo. Sarri? Maurizio è  bravissimo - ha concluso Ancelotti -, gli auguro il meglio al Chelsea».

Serie A napoli

Commenti

Classifica

Serie A - 5° Giornata

Juve 15 Genoa 6
Napoli 12 Milan 5
Fiorentina 10 Atalanta 5
Sassuolo 10 Roma 5
Lazio 9 Torino 5
Spal 9 Cagliari 5
Udinese 8 Empoli 4
Sampdoria 7 Bologna 4
Inter 7 Frosinone 1
Parma 7 Chievo -1

Risultati

SERIE A - 5° GIORNATA

Sassuolo - Empoli 3 - 1
Parma - Cagliari 2 - 0
Fiorentina - Spal 3 - 0
Sampdoria - Inter 0 - 1
Torino - Napoli 1 - 3
Bologna - Roma 2 - 0
Chievo - Udinese 0 - 2
Lazio - Genoa 4 - 1
Milan - Atalanta 2 - 2
Frosinone - Juve 0 - 2

Potrebbero interessarti