Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Napoli, Ancelotti: «Grande emozione, dobbiamo migliorare»
© FOTO MOSCA
0

Napoli, Ancelotti: «Grande emozione, dobbiamo migliorare»

Il tecnico: «Stiamo cercando di cambiare qualcosa, la squadra si sforza, si impegna: dobbiamo crescere e migliorare, ma i presupposti ci sono, il gruppo è sano e anche in una partita di sofferenza siamo riusciti a esprimere buona qualità»

sabato 18 agosto 2018

TORINO - "Ritornare all'Olimpico è stata una grande emozione, qui ho giocato tante volte. Ci tenevamo a iniziare bene dopo un periodo estivo travagliato, ma la fiducia e l'ottimismo non sono mai mancati". Questo il commento del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti dopo la vittoria ottenuta sul campo della Lazio. "L'inizio è stato troppo lento, avevamo poca intensità nella costruzione del gioco e nella fase offensiva, ma sono i problemi di inizio stagione. Stiamo cercando di cambiare qualcosa, la squadra si sforza, si impegna: dobbiamo crescere e migliorare, ma i presupposti ci sono, il gruppo è sano e anche in una partita di sofferenza siamo riusciti a esprimere buona qualità - ha sottolineato il tecnico del Napoli ai microfoni di Dazn -.

Il gol subito è sempre una cosa negativa, ma in questo caso ci ha un po' svegliato dal torpore: da lì in avanti abbiamo alzato il ritmo e la vittoria alla fine è meritata. Perché ho scelto il Napoli? È un posto unico, c'è grande passione ed entusiasmo. E poi la squadra ha grande qualità". Infine una battuta su quello che è successo a Genova in settimana: "Quella tragedia ha condizionato l'umore di tutti, dovevamo giocare questa partita e ci siamo adeguati - ha dichiarato Ancelotti - Spero che l'Italia possa sempre crescere".(Ha collaborato Italpress)

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 24° Giornata

Juve 66 Sassuolo 30
Napoli 53 Parma 29
Inter 46 Genoa 28
Milan 42 Cagliari 24
Roma 41 Udinese 22
Atalanta 38 Spal 22
Lazio 38 Empoli 21
Fiorentina 35 Bologna 18
Torino 35 Frosinone 16
Sampdoria 33 Chievo 9

Risultati

SERIE A - 24° GIORNATA

Juve - Frosinone 3 - 0
Cagliari - Parma 2 - 1
Atalanta - Milan 1 - 3
Spal - Fiorentina 1 - 4
Udinese - Chievo 1 - 0
Genoa - Lazio 2 - 1
Empoli - Sassuolo 3 - 0
Inter - Sampdoria 2 - 1
Napoli - Torino 0 - 0
Roma - Bologna 2 - 1