Verdi: «Non dissi 'no' al Napoli, ma 'sì' al Bologna»

L'esterno esalta Ancelotti: «Il mister ti coinvolge e fa sentire protagonista». E ancora: «L'esordio in Champions col Liverpool è stato un sogno»
Verdi: «Non dissi 'no' al Napoli, ma 'sì' al Bologna»© Getty Images

TORINO - «Quando sono venuto a Napoli non pensavo di trovare un gruppo così straordinario. È la cosa che più mi ha colpito in questi mesi». Simone Verdi parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss e rivela le sue sensazioni relative alla prima fase della stagione azzurra. «Sono molto contento di come sto vivendo questa esperienza. Napoli è una città stupenda e la sto visitando, unitamente alla mia fidanzata, perché mi piace viverla in tutta la sua dimensione. Giocare qui per me è grandioso, sono felice e spero di poetr dimostrare il mio valore. Seguo le indicazioni di Ancelotti e lavoro con grande entisiasmo» le parole dell'ex bolognese che elogia il tecnico emiliano. «Il mister ti coinvolge e ti fa sentire protagonista anche se non giochi. Tecnicamente è un grande allenatore che ti arricchisce non solo dal punto di vista calcistico ma soprattutto umano». A gennaio scorso, fu protagonista di una scelta particolare: per rimanere al Bologna disse no al Napoli. «Non dissi no al Napoli, bensì dissi sì al Bologna per terminare la stagione in una squadra che mi ha dato affetto e fiducia. Giocare a Napoli è sempre stato un mio desiderio. Ho atteso il tempo giusto e ora sono qui con grande gioia. Sapevo che avrei trovato una squadra forte, un club di vertice e una piazza fantastica. Quello che è andato oltre alla mia immaginazione, devo dire, è stato il gruppo».

«Una rosa formata da campioni, ma allo stesso tempo così umile, è davvero raro incontrarla. Ecco, qui mi sono subito inserito perché ho trovato ragazzi umili, disponibili e con una umanità altissima. Credo che questo sia molto una componente determinante per raggiungere obiettivi alti» le parole dell'attaccante azzurro. Verdi racconta l'emozione del debutto in Champions: «Esordire in Champions, al San Paolo e contro il Liverpool, sarebbe stato solo un sogno qualche tempo fa. È accaduto e sarà per me indimenticabile soprattutto perché abbiamo vinto in una serata magica. Se penso alla Nazionale? Sarebbe da ipocrita dire di no. Ci penso alla maglia dell'Italia, come è giusto che sia. Però penso maggiormante alla maglia azzurra del Napoli, voglio concentrarmi per una grande stagione. Poi la Nazionale è una conseguenza di quello che ottieni nella squadra di club». (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...