Ancelotti: «Creiamo tanto, Fabian Ruiz grande acquisto»

Parla il tecnico del Napoli dopo il pari in extremis contro la Roma: «Contento della prestazione della squadra, abbiamo avuto una pressione costante per tutti i 90 minuti»
Ancelotti: «Creiamo tanto, Fabian Ruiz grande acquisto»© Ag. ALDO LIVERANI SAS

NAPOLI - "Credo che la partita sia stata vista da tutti. Sono molto contento della prestazione che ha fatto la mia squadra: abbiamo avuto una pressione costante, per tutti i 90 minuti. Non giocavamo con l'ultima in classifica e la abbiamo mesa alla corde. Le occasioni sono fioccate, in abbondanza". Così, ai microfoni di Sky Sport, al termine di Napoli-Roma, il tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti. "Mertens si è lamentato per non esser stato titolare? Ci mancherebbe che era contento di aver iniziato la sfida dalla panchina. Abbiamo passato tanto tempo nell'area della Roma. Dopo, non siamo stati tanto precisi nell'ultimo passaggio ma questi sono solo dettagli. Creiamo tante opportunità e i nostri attaccanti sono forti ed efficaci. Il gol non è arrivato prima per questione di centimetri e anche perché la Roma si è difesa molto bene", ha aggiunto Ancelotti.

"Se gioca Mertens o Milik l'impostazione della partita non cambia. Cambia semmai il modo in cui i due interpretano il ruolo. La rotazione è derivata dal fatto che avevamo giocato mercoledì a Parigi. Fabian Ruiz? E' un grande calciatore: gioca bene quando parte dalla fascia e anche quando si accentra. Ha tante qualità: è stato un grande acquisto di questa estate", ha spiegato ancora il tecnico del Napoli. "La prossima gara di Champions potrebbe essere molto importante: se vinciamo col Psg facciamo un passo in avanti che potrebbe essere decisivo", ha concluso Ancelotti. (ha collaborato Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...