Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Napoli, De Laurentiis: «Col fatturato della Juventus avrei vinto 10 scudetti!»
© www.imagephotoagency.it
0

Napoli, De Laurentiis: «Col fatturato della Juventus avrei vinto 10 scudetti!»

Il presidente dei partenopei ne fa una questione di soldi: «Non abbiamo debiti con le banche, siamo un modello virtuoso e siamo comunque andati vicini al titolo»

lunedì 19 novembre 2018

NAPOLI - Lo scudetto è una questione di soldi più che di capacità e competenza. Questo sostiene almeno Aurelio De Laurentiis: «Siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche, siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a battere la Juventus, chi lo sa, ma con quel fatturato, dieci scudetti li avrei vinti anch'io. Noi spesso ci siamo andati molto vicini», ha detto il presidente del Napoli a margine di un convegno nel capoluogo campano. Il patron azzurro ha approfondito anche la questione del San Paolo e i diversi rapporti con Regione Campania e Comune di Napoli: «Vedo una Regione molto attiva. Avevo detto che cambiare la pista era inutile, ho pregato il presidente della Regione di mettere a disposizione altri 15 milioni per i bagni e per i sediolini ed è avvenuto. Ora devo andare al San Paolo per la storia dei sediolini, non cambiamoli quando stiamo giocando».

PROBLEMA SAN PAOLO - De Laurentiis ha parlato poi anche del rapporto con l'amministrazione De Magitris, ha detto: «Il Comune mi chiede 1 milione e 800mila all'anno e io non ho firmato la convenzione e sono andato a domanda individuale. Non ho firmato perché non mi sono stati restituiti i soldi dei tornelli. Si è creata una situazione urticante perché in qualche modo non si è mai voluto trovare un modo signorile di risolvere il problema con una stretta di mano. Mi sembra assurdo che il Comune non faccia mai i lavori e che se io devo invitare i signori del Psg o del Liverpool mi debba inventare una cena facendo venire un camion con la cucina dentro e creare qualcosa in cui non faccio vedere le situazioni del San Paolo».

Serie A napoli Juventus Scudetto

Commenti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3