Ancelotti: Fatto il possibile, ora testa all'Europa League

Il tecnico del Napoli: «Verdetto da accettare, siamo andati anche oltre le aspettative». Ghoulam: «La stagione non finisce qui»
Ancelotti: Fatto il possibile, ora testa all'Europa League© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Dobbiamo accettarlo, anche se dispiace molto, ma c'e' la consapevolezza che nelle sei gare del girone abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilita'. Abbiamo fatto anche qualcosa in piu' di quello che era nelle aspettative". Carlo Ancelotti saluta la Champions senza rimpianti. La sconfitta di Liverpool mette fuori il Napoli ma il tecnico dei partenopei preferisce guardare avanti. "E' mancato poco, molto poco, ma questa amarezza ce la portiamo dentro l'Europa League con la convinzione che possiamo fare molto bene, e' magari una competizione meno importante della Champions ma e' comunque importante per noi", sottolinea a Sky Sport Ancelotti.

"Stasera "e' mancata la lucidita' nella costruzione, legata anche alla pressione fortissima che hanno messo loro sin dall'inizio - continua nella sua analisi Ancelotti - La partita era iniziata bene per noi, poi siamo calati, nel secondo tempo si e' vista una partita meno ordinata da tutte e due le parti e le opportunita' per metterla dentro le avevamo". Su tutte quella sprecata da Milik al 92'. "Era il momento giusto per fare gol ma giocavamo comunque contro i vicecampioni d'Europa, qualche difficolta' era normale", sottolinea ancora il tecnico di Reggiolo, che non vuole stare troppo a rimuginare sulle partite passate, come lo 0-0 di Belgrado o il pari subito in extremis col Psg. "Non dobbiamo avere rimpianti, la squadra ha fatto il massimo, e' mancato un pizzico di buona sorte che tornera' nell'Europa League - Siamo contenti di quello che ha fatto la squadra, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilita' per passare questo turno e siamo arrivati a giocarcela fino all'ultimo minuto. Cercheremo ora di essere protagonisti fino alla fine in Europa League". (in collaborazione con Italpress)

GHOULAM - "Non è stata una partita facile. Loro hanno cominciato un pressing alto, per noi era sempre più difficile dopo il gol. Il Liverpool ha fatto il suo gioco di velocità e ripartenza. Ci dispiace perché abbiamo fatto un girone straordinario, ma non abbiamo avuto fortuna". Così Faouzi Ghoulam intervistato da Sky dopo la sfida contro il Liverpool. "Abbiamo fatto la nostra partita - dice ancora il terzino del Napoli -, c'è mancato un gol e questo ha fatto la differenza. Abbiamo fatto bene in questo girone. Ma la stagione non è finita qui, dobbiamo rialzarci perché abbiamo ancora tante partite con l'Europa League. Ci dispiace per i tifosi e anche per noi che abbiamo dato tanto. Non era un girone facile, tutti dicevano che saremmo usciti e invece siamo stati dentro fino alla fine. Peccato avere avuto la chance per pareggiare ma non l'abbiamo messa dentro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...