De Laurentiis, che stoccata alla Juve: «Vince ma con 200 milioni di debiti»

Il presidente del Napoli a Sky Sport esalta Ancelotti: «Gli darei un Oscar»
De Laurentiis, che stoccata alla Juve: «Vince ma con 200 milioni di debiti»© LAPRESSE

MILANO -  "La Juve ? Che senso avrebbe vincere se avessi 200 milioni di debiti con le banche", così De Laurentiis commenta la distanza dalla Juventus in campionato con un chiaro riferimento agli investimenti fatti dai bianconeri per vincere e lottare su più fronti, su tutti l'acquisto di Cristiano Ronaldo.  Un'altra stoccata ai bianconeri, quella rivolta dal presidente del Napoli che, intervistato da Sky Sport, si sofferma anche sul feeling con Ancelotti, le ambizioni di vittoria in Europa League, invitando poi i tifosi a sostenere la squadra anche in campionato. 

De Laurentiis: «Con il fatturato della Juve, avrei vinto 10 scudetti»

SU ANCELOTTI - Al tecnico partenopeo, De Laurentiis darebbe un Oscar per quanto fatto finora: "Ad Ancelotti darei un Oscar. E' arrivato in un territorio complesso e complicato. Con il suo sorriso e la sua calma ha dato grande tranquillità. La sua grande capacità è quella di legarci insieme. E' un uomo molto cauto e onesto, sia fuori che dentro al campo."

L'EUROPA LEAGUE -  L'Europa League è diventato il grande obiettivo del Napoli. De Laurentiis confida proprio nelle doti di Ancelotti per raggiungere il traguardo: "Do' un 7 a questo Napoli. Se il Napoli riuscisse ad arrivare alla finale di Baku per esempio. Però è inutile darsi a certe previsioni adesso, non vogliamo portarci sfortuna da soli. Andiamo piano, partita per partita. Siamo stati abbastanza fortunati con il sorteggio, perché potremo godere di una bellissima città come Salisburgo e di una partita forse più semplice delle altre.

NON MOLLARE IN CAMPIONATO -  Nonostante l'ampio distacco dalla Juventus, De Laurentiis invita i tifosi del Napoli a continuare a tifare convintamente la squadra anche in Serie A: "Non disdegno nemmeno il campionato. on capisco lo scoramento dei tifosi da stadio che se non sono primi non sono contenti. Bisogna lottare fino alla fine, quelli che si arrendono alla prima defaillance nella vita credo che siano dei falliti."

SU SARRI - L'Europa League potrebbe riservare al Napoli un possibile match contro il Chelsea dell'ex Sarri, magari in finale: "Sarebbe bello, sempre se Sarri dovesse resisti. Lo farà? Io gli auguro di sì. Non gli posso augurare che fare del bene. A Napoli ha dato tanto. Non sempre si può condividere la sua visione, ma ognuno ha i suoi valori e i suoi difetti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...