Napoli, Ancelotti: «Investire sui giovani è il nostro piano per vincere»

Il tecnico partenopeo a margine di una premiazione: «Lo dimostrano gli acquisti di Meret e Fabian Ruiz. San Paolo? Dobbiamo migliorare gli impianti sportivi in Italia, a partire dal nostro»
Napoli, Ancelotti: «Investire sui giovani è il nostro piano per vincere»© FOTO MOSCA

ROMA - "A Napoli c'è un progetto. La società ha preso una squadra reduce dal fallimento ed ora è stabilmente in Champions, oltretutto senza avere debiti". Così l'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, che ha parlato a Roma dove ha ricevuto il "Premio Tor Vergata etica nello sport". "Bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba, ma De Laurentiis ha volonta di crescere e vincere, nel quadro delle norme da rispettare - prosegue il tecnico di Reggiolo -.

Gli investimenti sono focalizzati su giocatori giovani, come dimostrano gli acquisti di Fabian Ruiz e Meret: questo è il nostro piano per arrivare a vincere". In conclusione Ancelotti ha parlato anche della situazione degli impianti sportivi in Italia, lanciando l'allarme San Paolo: "Non vorrei fare politica dicendo si sbloccare i cantieri, ma gli impianti italiani devono assolutamente migliorare, a partire dal San Paolo. Nonostante questo, tutti gli anni che ho passato ad'allenare all'estero mi hanno fatto capire quanto è bello il nostro paese - conclude -". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...