Napoli, Osimhen esaltato da Insigne e Mertens: "Devastante"

"Manteniamo lo slancio" scrive sui social il nigeriano, che riceve i complimenti dei compagni dopo il successo di Parma
Napoli, Osimhen esaltato da Insigne e Mertens: "Devastante"© LAPRESSE

PARMA – “Buona vittoria, manteniamo lo slancio” scrive su Instagram Victor Osimhen, grande protagonista del successo del Napoli a Parma, firmato dai gol di Mertens e Insigne, ma ispirato dall’ingresso in campo nel nigeriano nella ripresa. “Sono contento ma in primis sono contento per la vittoria – dice il capitano Lorenzo Insigne a Sky- partendo alla prima con una vittoria ci dà stimoli importanti, è solo l'inizio e dobbiamo continuare a crescere e lavorare, anche oggi abbiamo fatto una grande gara ma potevamo fare di più, cercheremo in settimana di mettere a posto gli errori fatti. Cosa mettere a posto? Essere più cattivi, io in primis, quando facciamo qualche ripartenza e sotto porta. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross e c'era solo Dries in area e dobbiamo riempirla, nel secondo tempo l'abbiamo fatto di più, siamo stati più concreti ed abbiamo vinto la partita”. Poi Insigne parla di Osimhen: “Ha impressionato non solo me, ma tutto il gruppo, quando attacca la profondità è devastante. Mi ricorda Cavani con i suoi movimenti, ci aiuterà anche perchè da qualcosa di diverso rispetto a me e Dries, lui può creare spazi a noi tra le linee. Consiglio? Gli abbiamo detto di stare tranquillo, è giovane, anche il mister gliel'avrà detto. E' all'inizio ed ha tante possibilità per crescere”.

Mertens esalta Osimhen e Petagna

"Osimhen può fare la differenza, così come altri giocatori. Ad esempio Petagna ha fatto una grande preparazione e può diventare importante - dice Dries Mertens a Dazn - giocare alle 12.30 è difficile, il campo non era in condizioni perfette, ma nella ripresa abbiamo giocato bene e abbiamo riscattato il primo tempo. In settimana ci siamo allenati allo stesso orario per abituarci al caldo e nessuno si è lamentato. Questa è la mentalità giusta".

Napoli, buona la prima

“Buona la prima, avanti così ragazzi”, le parole di Kostas Manolas su Instagram. Sulla stella linea Giovanni Di Lorenzo: “Un ottimo modo di iniziare la nuova stagione”. Soddisfazione social anche per Matteo Politano: "Il primo ostacolo lo abbiamo superato alla grande, ma la corsa del campionato è ancora lunga!". Contento Fabian Ruiz: "Si inizia alla grande il campionato di Serie A con la prima vittoria in trasferta. Bravi ragazzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...