Il Napoli fa tremare la Juve: a rischio anche il record di Conte!

La squadra di Spalletti viaggia a un ritmo impressionante: il dato che la vede in vantaggio anche rispetto all’impresa Scudetto dei 102 punti bianconeri
Il Napoli fa tremare la Juve: a rischio anche il record di Conte!

TORINO - Una stagione al momento impressionante quella del Napoli di Luciano Spalletti, leader assoluta del campionato di Serie A e grande sorpresa della Champions League con il passaggio ai quarti ad un passo. Gli azzurri, trascinati dai gol di Osimhen e dalle giocate di Kvaratskhelia, partita dopo partita vanno ad arricchire le proprie statistiche, con un cammino che, in prospettiva futura, può scrivere una nuova pagina di storia del calcio italiano. L'attuale condizione dei partenopei recita: 65 punti in 24 partite, 58 gol realizzati e solo 15 subiti. Numeri da corazzata che possono stabilire un nuovo record assoluto per la massima serie italiana.

Il Napoli fa tremare la Juve: a rischio anche il record di Conte!

Spalletti se continua su questo binario può andare a riscrivere la storia della Serie A, ovvero superare il record di punti che la Juventus di Conte segnò con quell'impressionante quota 102 nella stagione 2013-2014. Alla stessa giornata di quella memorabile cavalcata, i bianconeri avevano totalizzato 63 punti, realizzando 59 gol e subendone 19. Dati alla mano, il Napoli al momento ha 2 punti di vantaggio sulla Juve del 2013-2014 e se dovesse continuare così potrebbe chiudere la stagione con lo Scudetto e con il record di 107 punti. Servirà vincerle tutte, ma intanto quella quota 102 di Conte con la Juventus non appare più così insuperabile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...