Osimhen già saluta Napoli: "Punto ad arrivare in Premier League"

L'attaccante azzurro che sta trascinando la formazione di Spalletti in testa alla Serie A sogna un futuro in Inghilterra: "E' il miglior campionato del mondo"
Osimhen già saluta Napoli: "Punto ad arrivare in Premier League"© ANSA

NAPOLI - Attualmente è il trascinatore del Napoli in vetta al campionato con i suoi gol, Victor Osimhen sogna lo Scudetto ma se guarda al futuro ha un obiettivo preciso: "Adesso sono in Serie A, ma lavoro duramente per giocare un giorno anche in Premier League". Parole che sanno già di addio ai colori azzurri, con l'attaccante nigeriano che spiega: "Giocare in uno dei top campionati per me è davvero fantastico. La Premier League viene considerato il campionato migliore e quello più forte. Ora però penso a questo momento e gioco in Serie A, un campionato molto complicato in cui è difficile giocare, c'è un calcio diverso, con molta intensità. I tifosi sono forti, ti danno tanto amore e ci supportano tanto. Sull'aspetto dei tifosi non c'è campionato migliore che quello italiano". Il numero 9 di Spalletti è dunque concentrato sul finale di stagione con il Napoli, ma in estate le sirene inglesi potrebbero portarlo lontano dal campionato italiano.

Osimhen su Spalletti e Kvarastkhelia

Parlando del presente, a margine della premiaazione dall'associazione della Stampa Estera come miglior atleta straniero in Italia, Osimhen parla di altri due grandi protagonisti della stagione del Napoli. Su Spalletti, l'attaccante nigeriano racconta: "Dal suo arrivo è stato importante per il mio sviluppo, per migliorarmi. Ricordo che mi parlò subito e mi disse che sarei stato molto importante per questa squadra. Io devo dirgli un grande grazie, se sto giocando da top player è anche per merito suo, per i miglioramenti che ho avuto grazie a lui. E spero di continuare così. Maschera? Per ora continuerò ad usarla per proteggere la mia faccia". Poi su Kvarastkhelia lancia una profezia: "Ci sono grandi leader in questo club. Kvara è un ragazzo eccezionale, l'ho pensato subito nella pre-season e gli vogliono tutti bene nello spogliatoio, non solo per quello che fa nello spogliatoio ma anche per quello che fa fuori. Io credo che possa vincere il Pallone d'Oro nei prossimi anni, spero che porti gloria al Napoli. Tra noi c'è grande solidarietà, anche Spalletti è eccezionale e questo e il principale motivo per cui stiamo facendo questa stagione. Dobbiamo continuare così".



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...