Napoli, per Osimhen terapie e lavoro in palestra

L'attaccante nigeriano sta tentando il recupero per la sfida di Champions contro il Milan, dopo aver saltato quella di campionato. Per Olivera lavoro individuale in campo
Napoli, per Osimhen terapie e lavoro in palestra© Marco Canoniero

Victor Osimhen ha svolto questa mattina - durante la seduta di allenamento a Castelvolturno - terapie e lavoro in palestra. L'attaccante nigeriano sta tentando il recupero in tempi record per la sfida di mercoledì 12 aprile a Milano contro i rossoneri, nel quarto di finale di andata di Champions League. Per il terzino sinistro Olivera lavoro individuale in campo. Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente la squadra ha svolto partita a campo ridotto, lavoro tattico ed esercitazione su palle inattive. 

L'importanza di Osimhen

L'infortunio di Victor Osimhen è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno a Castel Volturno, che l'ha costretto a saltare la partita contro  il Milan in campionato. La preoccupazione per Luciano Spalletti è altissima, visto l'incombente e cruciale doppio impegno in Champions League contro i rossoneri. Vista la stagione che sta disputando il nigeriano, per l'allenatore toscano questa è un'assenza pesantissima, che spera possa durare il meno possibile. Contro il "Diavolo" in Serie A a sostituire il capocannoniere del campionato ci ha provato Simeone, senza dare i frutti sperati, e qualora Spalletti non riesca ad abbracciare il suo n.9 quanto prima, toccherà nuovamente all'argentino farne le veci. 

Per capire l'importanza di Victor Osimhen nel Napoli, basterebbe osservare i numeri pazzeschi della stagione in corso (2022-2023), con 21 reti e 4 assist in campionato, oltre che la leadership e il lavoro per la squadra. Non si conosce ancora la verità e non ci sono verdetti sulla sua indisponibilità per la Champions League, ma a Napoli tutti sperano nel suo recupero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...