Napoli, Ostigard: "A Lecce per il riscatto". Su Kvara-Osimhen: "Coppia fortissima"

Il difensore norvegese si è espresso sulla sulla prossima gara: "Dobbiamo ritovare la vittoria per prepararci alla Champions". Sul duo d'attacco: "Sono dei fuoriclasse"
Ostigard 6 
Il norvegese è stato l’alternativa a Rrahmani e Spalletti lo ha utilizzato titolare in Champions con i Rangers ed a Liverpool.© Getty Images

Non vorremmo mai perdere anche se quest'anno è capitato pochissime volte. Adesso dobbiamo ritrovare la via della vittoria in campionato e poi saremo pronti a dare battaglia al Milan in Champions". In queste parole di Leo Ostigard, rilasciate a Radio Kiss Kiss, lo stato d'animo di un Napoli reduce dalla pesante sconfitta incassata al Maradona contro i rossoneri, ma deciso a riprendere in fretta un cammino fin qui eccezionale in campionato e in Europa. Il 23enne centrale norvegese, alla prima stagione in azzurro, è una soluzione importante per Luciano Spalletti ed è consapevole del suo ruolo. "Ovviamente ogni calciatore vorrebbe giocare sempre, ma io so benissimo che sono in compagnia di difensori di livello eccezionale e quindi devo lavorare al massimo per crescere. Sto vivendo molto bene questo mio primo anno al Napoli, ogni volta che sono stato chiamato in campo dal mister ho cercato di dare il massimo e voglio andare ancora di più. Con Spalletti ho un buon rapporto, lui mi sta aiutando a migliorare ogni giorno - spiega Ostigard -. Questa è una squadra che sta facendo cose fantastiche ed essere qui è una gioia anche se è difficile trovare spazio perché è un gruppo di grandi campioni". 

La coppia di fuoriclasse e la festa scudetto

In allenamenti deve fare i conti con giocatori di qualità, da fermare nei test in famiglia. Per questo capisce bene le difficoltà dei colleghi di reparto delle altre squadre quando di fronte si trovano giocatori del calibro di Osimhen e Kvaratskhelia. "Penso che Kvara e Osi siano la coppia più forte del mondo in questo momento. Affrontarli in allenamento ti fa capire quanto siano dei fuoriclasse - sottolinea Ostigard -. Io cerco sempre di essere concentrato durante la settimana per provare ad essere al loro passo. Sicuramente averli come compagni di squadra è una grande opportunità di crescita". In città la festa-tricolore è già pronta da settimane, si attende solo la matematica per farla esplodere. "E' una sensazione bellissima. Siamo consapevoli che mancano ancora delle partite per poter tagliare il traguardo e siamo con la testa solamente al campo. Però sappiamo anche di voler regalare questa enorme gioia ai tifosi del Napoli. Non vediamo l'ora di festeggiare insieme a loro", ha concluso Ostigard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...