Serie A Palermo, Viviani: «Balogh è veramente forte»

Il tecnico: «Ammetto di essere molto emozionato, ho già un pò di mal di pancia»
Serie A Palermo, Viviani: «Balogh è veramente forte»© LaPresse

PALERMO - È stata una settimana turbolenta, quella di Fabio Viviani, nuovo allenatore del Palermo assieme a Barros Schelotto. Da lunedì la sua vita è cambiata e domani debutterà in Serie A, cercando di risollevare le sorti dei rosanero e dare tranquillità ai tifosi stanchi dai continui cambi in panchina e dall'assenza di un progetto. "La settimana è stata molto particolare. Martedì mi sono subito messo a disposizione della squadra, per preparare bene la partita di domani - ha spiegato Viviani -. Adesso arriva un allenatore di grande spessore come Barros Schelotto. Stasera parlerò con lui, finora non ci siamo incontrati".

PUNTI SALVEZZA IN PALIO - Quello contro il Genoa è già un match salvezza, con le due squadre che si ritrovano a fondo classifica. "Ho preparato bene la partita - ha proseguito - ho avuto grande disponibilità da parte di tutti giocatori. Ammetto di essere molto emozionato, ho già un pò di mal di pancia". Viviani ha voluto ribadire di avere trovato una squadra "serena". "I calciatori hanno scaricato la tensione dopo un week-end un pò complicato e quindi ho concesso loro un giorno di riposo", ha spiegato.

FENOMENO BALOGH - "Tecnicamente i giocatori che sono arrivati quest'anno sono tutti di grande qualità - ha sottolineato -. Mi ha colpito particolarmente Balogh, ha agilità e abilità tecnica non indifferenti. Si è messo subito a disposizione del gruppo e ha tanto talento. Per questi giovani, però, ci vorrà tempo: lo stesso discorso vale per Arteaga". Domani il Palermo adotterà 3-4-3 ed è probabile il debutto di Cristante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...