Palermo, Zamparini: «Decisione Tar? È un Paese allo sfascio»

Il presidente rosanero si scaglia contro il provvedimento che ha ristretto ai soli abbonati l'ingresso alla prossima partita contro la Samp
Palermo, Zamparini: «Decisione Tar? È un Paese allo sfascio»© www.imagephotoagency.it

PALERMO - «Questo è un Paese allo sfascio. Non ci sono altri commenti da fare. Come si può andare avanti così? È un'altra penalizzazione per il Palermo». Lo ha detto il presidente della società rosanero, Maurizio Zamparini, commentando la decisione del Tar che ha respinto il ricorso presentato dal Palermo Calcio contro il provvedimento della prefettura che ha ristretto ai soli abbonati l'ingresso alla partita Palermo-Sampdoria che si giocherà domenica prossima alle 15.

IL TAR RESPINGE IL RICORSO: CON LA SAMP SOLO ABBONATI

PALERMO: «LOTTA SALVEZZA CONDIZIONATA DALL'ARBITRO VALERI»

20 GIORNI DI INIBIZIONE - Lo stesso Zamparini è stato inibito 20 giorni per le dichiarazioni contro il presidente FIFA Infantino. Lo rende noto la Figc. Il Tribunale Federale Nazionale presieduto dall'Avv. Sergio Artico ha sanzionato il presidente del Palermo con l'inibizione di 20 giorni e con un'ammenda di 18mila euro. Un'altra ammenda di 18mila euro è stata inflitta alla società siciliana. Zamparini era stato deferito per alcune dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della FIFA Gianni Infantino. Il 29 febbraio scorso, in dichiarazioni riprese dai media anche il giorno dopo, il numero 1 del Palermo calcio si era scagliato contro il Tas che lo aveva condannato a pagare 15 milioni all'agenzia di un procuratore argentino per l'operazione Paulo Dybala, acquistato dal Palermo nel 2012, coinvolgendo nella sua invettiva anche l'appena eletto presidente della Fifa. E per questo motivo era stato deferito il 23 marzo scorso. Il TFN ha inoltre sanzionato con la squalifica di 2 giornate e un'ammenda di 12 mila euro il calciatore del Trapani Maurizio Ciaramitaro per alcune dichiarazioni lesive nei confronti dell'arbitro della gara Trapani-Cagliari del 5 marzo 2016 Fabrizio Pasqua. Disposta anche un'ammenda di 12mila euro nei confronti del Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...