Serie A Palermo, Zamparini: «Rimpianti? Sono Tevez e Aguero»

Il presidente: «Potevo spendere in quel periodo. L'emozione più grande è stata quando abbiamo riportato il club nel massimo campionato»
Serie A Palermo, Zamparini: «Rimpianti? Sono Tevez e Aguero»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

PALERMO - "I miei rimpianti? Tevez e Aguero. In quel periodo potevo spendere ma alla fine li hanno presi gli altri...". Parola di Zamparini che si appresta a festeggiare con il Palermo la partita numero 1000 in Serie A. Proprio nell'era dell'attuale presidente, il club rosanero ha centrato il record di permanenza consecutiva nel massimo campionato (dal 2004 al 2013). Tanti campioni sono passati dalla Sicilia prima di raggiungere il top del calcio mondiale: Pastore, Cavani e Dybala sono giusto la punta dell'iceberg.  

DIRETTA PALERMO-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

DA BARZAGLI A GROSSO - "L'emozione più grande - dice Zamparini a Sky Sport - è stata quando abbiamo riportato il Palermo in Serie A dopo tanti anni con Guidolin. E' stato anche il Palermo migliore che ho avuto, quando abbiamo chiuso il girone d'andata con 38 punti, ma anche quello di Pastore e Sabatini è stato sullo stesso livello, era il Palermo che sognavo, di giovani che sarebbero diventati poi fuoriclasse. C'erano giovani di grandissima qualità, giocatori come Ilicic, Miccoli, Barzagli, Zaccardo, Barone, Grosso, avevamo molti nazionali".

VIDEO, DE ZERBI: «TORINO SQUADRA DIFFICILE DA BATTERE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...