Serie A Palermo, De Zerbi: «L'esonero? Non mi preoccupa»

L'allenatore: «C'è da lavorare tanto, se si vuole proseguire io sono fortemente convinto che riusciremo a lasciare dietro tre squadre»
Serie A Palermo, De Zerbi: «L'esonero? Non mi preoccupa»© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSPORT

PALERMO - Quinta sconfitta consecutiva in casa per il Palermo che incassa tre gol dall'Udinese. La situazione della squadra di De Zerbi non è delle migliori nemmeno in classifica, dove ha solo 6 punti. Così il tecnico: "Siamo deboli mentalmente, non mi preoccupa l'esonero, mi preoccupa l'aspetto mentale della squadra che alleno - spiega a Sky Sport - perchè è vero abbiamo grandi limiti, abbiamo giocatori che mancano, però sarebbe facile prendere queste come scusanti. Questi sono giocatori con un potenziale forte e importante, è chiaro che il potenziale oggi non serve a niente perchè non è un valore reale. Per far sì che lo diventi ci vuole convinzione e autostima. Il problema è sì psicologico, ma è anche quello che quando dobbiamo essere più incisivi davanti non lo siamo. Con tutti i nostri limiti nel secondo tempo abbiamo giocato sicuramente meglio del primo tempo, ma quando si sono creati i presupposti per essere cattivi per andare a fare gol non l'abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo avuto un'occasione con Embalo che se la dà a Rispoli probabilmente sarebbe diventata un'occasione importante. Quelle sono potenziali occasioni che noi dobbiamo capire al volo di prendere perchè sono anche giocate conosciute e che sappiamo".

TABELLINO E CRONACA: PALERMO-UDINESE 1-3

LAVORARE TANTO - "Non è che l'esonero non mi interessi, ma devo pensare a fare il mio lavoro, so che tipo di lavoro faccio, so i rischi che corro, so che è responsabilità anche mia. C'è da lavorare tanto, allora se si vuole proseguire io sono fortemente convinto che riusciremo a lasciare dietro tre squadre".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...