Palermo, Zamparini dà la fiducia a De Zerbi: «Resta»

Il presidente ha confermato il tecnico dopo la sconfitta con la Lazio, settima su sette gare casalinghe
Palermo, Zamparini dà la fiducia a De Zerbi: «Resta»© www.imagephotoagency.it

PALERMO - «Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile». Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, confermando l'allenatore De Zerbi.



DE ZERBI IN CAMPO - Una panchina che scotta un po' meno dopo la settima sconfitta consecutiva per i rosanero, un record negativo che difficilmente il pubblico dimenticherà. Però la partita di coppa Italia contro lo Spezia è alle porte (mercoledì alle 15) e quindi il tecnico bresciano, confermato da Zamparini, ha condotto l'allenamento mattutino di oggi. Il presidente si era preso come al solito una notte di riflessione per capire quali sono le alternative. In pole c'era il solito Davide Ballardini (il cui staff è rimasto in rosanero) o il beniamino della curva Eugenio Corini. Alla fine però, il presidente del Palermo ha deciso di dare fiducia a De Zerbi. 

MESSAGGIO ALLA SQUADRA - «Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore. Invito la squadra - ha proseguito - a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica».

«MI PRENDO LE RESPONSABILITA'» - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si prende le sue responsabilità sulla rosa costruita in estate. È la prima volta, dall'inizio dell'anno, che il patron ammette che alla sfortuna per gli infortuni si è sommata una serie di errori in fase di mercato. «Certamente - ha detto - i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell'allenatore nuovo».

Video: Zamparini dà fiducia a De Zerbi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...