Palermo, esonerato De Zerbi. Zamparini attacca: «Penoso». E arriva Corini

Zamparini cambia dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia e attacca: «Ho chiesto al tecnico di fare giocare tutte i titolari. Lui ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare e, perciò, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze»
Palermo, esonerato De Zerbi. Zamparini attacca: «Penoso». E arriva Corini© www.imagephotoagency.it

ROMA - Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo. La società siciliana, infatti, ha deciso di esonerare il tecnico dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia. Fatale il ko ai rigori e la conseguente eliminazione nel quarto turno della Tim Cup contro la squadra di Domenico Di Carlo. Al posto di De Zerbi il club di Zamparini ha affidato l'incarico a Eugenio Corini, capitano del Palermo all'epoca del ritorno della squadra in Serie A, dopo 32 anni, nella stagione 2003/04. Il Palermo ha comunicato la decisione sul proprio sito ufficiale: «Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini»

ZAMPARINI - Dopo la partita Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha commentato così a Repubblica l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa e soprattutto l'esonero di De Zerbi: "Partita penosa. Penosa la squadra, penoso l’allenatore. Il giorno prima della partita gli avevo mandato un messaggio al cellulare dicendogli che non m’interessava nulla della partita con la Fiorentina, ma che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato psicologicamente. Per questo motivo gli ho chiesto di fare giocare tutte i titolari. Lui ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare e, perciò, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Sono deluso perché questa, più che un offesa a me, è un’offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione".

QUATTRO ESONERI IN SERIE A - Novembre era cominciato con l'esonero di Frank De Boer, allenatore dell'Inter, il primo del mese e si è chiuso oggi, il 30, con l'addio dalla panchina del Palermo di De Zerbi. È il quarto allenatore, secondo dei siciliani, che perde il posto in questa stagione, se non si considera il primo avvicendamento, a campionato non ancora iniziato, tra Roberto Mancini e l'olandese ex Ajax lo scorso 8 agosto. All'8ª giornata a fare le valigie è stato, invece, il tecnico dell'Udinese, Giuseppe Iachini (ex Palermo), sostituto dal friulano Luigi Delneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...