Serie A Palermo, Bortoluzzi avverte l'Empoli: «Ce la giochiamo»

Il tecnico: «Non guardiamo in casa altrui: noi vogliamo terminare la stagione con un risultato positivo, ci tengo molto»
Serie A Palermo, Bortoluzzi avverte l'Empoli: «Ce la giochiamo»© LaPresse

PALERMO - "Dobbiamo fare la nostra partita, non pensare alle vicende altrui. Abbiamo qualcosa anche noi da difendere: la nostra striscia positiva in casa, una piccola cosa ma per me conta molto; e penso conti anche per i giocatori. Vogliamo continuare su questa serie di risultati positivi". Il tecnico del Palermo, Bortoluzzi, si prepara all'ultima di campionato, contro un Empoli che si gioca la permanenza nella massima serie: "Arbitri della salvezza? Io ritengo che la professionalità sia al primo posto e da questo punto di vista non ho dubbi. Prenderò delle decisioni che non riguarderanno luogo di nascita o altro. Non tengo in considerazione queste cose. Penso sempre che un punto o un gol in più siano sempre una cosa cui mirare. Alcune voci ci danno fastidio, cerco di leggere il meno possibile. Ho cercato di pensare ad altro, vogliamo finire bene. Queste notizie danno fastidio anche ai giocatori, sembrano fatte di proposito per alterare l’ambiente. Noi pensiamo solo alla partita. Vogliamo chiudere bene: non pensavo di perdere a Pescara, ci tenevo molto. In casa abbiamo fatto bene e faremo di tutto per prenderci un risultato positivo".

CALENDARIO SERIE A

PARTITA DELICATA - "Ho ricordato a tutti che è una partita delicata perché tutti saranno con gli occhi su di noi e loro sanno che dovranno dare il 100% per non dare adito a voci fuori dal campo.  spero che Questa responsabilità secondo me dà ancora più concentrazione  alla squadra. Bilancio? L’esperienza in sé è stata molto bella. Mi attendevo chissà quali problemi, ma è stata positiva. Per quanto riguarda i numeri non sono male: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte sarebbe stata una buona media se mantenuta per tutta la stagione. Questa ultima partita potrebbe confermare questa serie che per me è davvero molto importante. Un risultato positivo mi farebbe considerare positiva anche l'avventura, da questo punto di vista, giudizio che cambierebbe invece con un risultato non positivo".

TUTTO SUL PALERMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...