Palermo, buco di 120 milioni? Zamparini: «Accuse gravi, tutto falso»

L'obiettivo è capire se la società possa essere considerata insolvente
Palermo, buco di 120 milioni? Zamparini: «Accuse gravi, tutto falso»© LaPresse

PALERMO - La procura apre un fascicolo di "atti civili" per verificare se ci siano le condizioni per avanzare al tribunale l'istanza di fallimento del Palermo calcio, dopo esposti e denunce di creditori. La società avrebbe un buco di 120 milioni. Le indagini, condotte dalla Guardia di finanza, sono coordinate dai pm del capoluogo siciliano Francesca Dessì e Andrea Fusco. Lo scrive il Giornale di Sicilia. Al momento non ci sono indagati. La procura esercita il ruolo che la legge le consente anche sulle questioni civilistiche. L'obiettivo è capire se la società - si aspetta che il club passi da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini, ma il closing ritarda - possa essere considerata insolvente. In questo caso la procura chiederebbe il fallimento. Quest'anno la squadra è retrocessa in B.

TUTTO SUL PALERMO

LA REPLICA - Immediata la replica di Enrico Sanseverino, avvocato della società Palermo Calcio che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni di smentita: "Non esiste alcuna istanza di fallimento della società Palermo Calcio presentata dalla Procura. Non esiste alcuna esposizione debitoria della società per 120 milioni e a oggi non è stata eseguita alcuna attività di acquisizione di documenti o altro da parte della Finanza".

LE PAROLE DI ZAMPARINI - "Leggo sgomento quanto pubblica il Giornale di Sicilia: sono assurde falsità senza riscontro nella realtà dei bilanci, certificati da un organo di controllo ineccepibile come la Covisoc - ha dichiarato Zamparini, presidente uscente del club - Scritture che sono al vaglio della diligence che sta effettuando il fondo inglese con Baccaglini, per il 'closing'. È stato dato incarico agli avvocati di accertare presso la Procura, che l'articolo chiama in questione, la gravità dell'accaduto in occasione come la cessione della proprietà del Palermo e i progetti di rilancio e costruzione dei nuovi impianti. Il Palermo è un club sanissimo". "Ci sono, come risaputo poiché da noi comunicato - ha aggiunto - contenziosi con i procuratori per i quali la società ha presentato da tempo esposto alla Procura, in quanto ravvisato il reato di truffa ed estorsione. Quanto pubblicato dal Giornale di Sicilia è falso. Gli avvocati agiranno di conseguenza. Gli uffici amministrativi del Palermo sono a disposizione"

I TIFOSI: "PAZIENZA FINITA"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...