Palladino: «Il ricordo più bello con la Juve? Il ritorno in A»

L'attaccante crociato si racconta: «Qui a Parma ho tutto, sto benissimo. Ho letto qualcosa sui giornali, ma non c'è nulla. Resto qui, spero a lungo, per chiudere qui la mia carriera. I Mondiali? È molto difficile, la concorrenza è ampia e qualificata»

PARMA - Un ex bianconero si racconta. È Raffaele Palladino, attaccante del Parma, che oggi è stato il protagonista della puntata crociata di 'A tu per Tweet'. Un modo originale, quello di usare il sociale network per far conoscere l'uomo oltre che il calciatore. Il Parma ha pubblicato in diretta la chiacchierata con il suo giocatore sul profilo ufficiale di Twitter. Questo un estratto: «Caratterialmente sono molto forte, le critiche nel calcio ci stanno ma non ci ho mai dato troppo peso sapendo che con il lavoro sarei tornato ai miei livelli. Essermi ridotto l'ingaggio era un segno di riconoscenza per la societa' che mi ha aspettato per tanto tempo. In campo adoro giocare come esterno a sinistra. Io l'arma in più della squadra? Lo spero ma, come ho già detto, il nostro reparto offensivo e' molto ben assortito».

 

PASSATO BIANCONERO - «Un passato importante, l'anno della promozione in serie A e' stato importantissimo per me e per la societa'. Ma sto bene dove sto. A Parma. Il mio presente e il mio futuro. Il mio idolo è Roberto Baggio, ora stravedo per Ronaldo. Ma anche il mister (Donadoni n.d.r.), sulla fascia, è stato un grande».

 

SU DEL PIERO - «Il giocatore più forte con cui ha giocato è Milito, ma ho giocato con grandissimi campioni. Come Alex Del Piero, un grande esempio come calciatore e come persona». 

 

PRESENTE E FUTURO - «Qui a Parma ho tutto, sto benissimo. Ho letto qualcosa sui giornali, ma non c'e' a. Resto a Parma, spero a lungo, per chiudere qui la mia carriera. I Mondiali? È molto difficile, la concorrenza e' ampia e qualificata. Onestamente sono concentrato solo sul Parma. È un campionato molto equilibrato, noi possiamo migliorare ma anche alle nostre spalle ci sono squadre molto forti. Ora sarebbe sbagliato prefiggersi un obiettivo, dobbiamo solo continuare la nostra striscia vincente. Mi aspetto un grande girone di ritorno, nel quale fare ancora meglio rispetto all'andata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video