Leonardi: «Con il Verona non è uno spareggio»

L'ad del Parma: «Il campionato non finisce ora, anche se siamo a pari punti. E' un'altra gara che deve servirci per salire in classifica»

PARMA - Il Parma si prepara allo scontro diretto col Verona, l'ad Leonardi è pragmatico. «Mi aspettavo i 40 punti? Me lo auguravo. E' tutto ancora variabile, di giorno in giorno. Dobbiamo soltanto augurarci di non far scemare questo tipo di entusiasmo, la corsa in più e la fatica possono pesare di meno se c'è chi ci spinge e ci incoraggia. Io non mi illudo, non faccio previsioni, sono già felice di quanto abbiamo raggiunto. Non è uno spareggio per l'Europa perché il campionato non finisce ora, anche se siamo a pari punti. E' un'altra gara che deve servirci per salire in classifica, questo sì. Quando tireremo la linea a fine anno, vedremo a che punto saremo. Ad oggi è riduttivo pensare che la sesta posizione dipenda da domenica. Il nostro spirito dev'essere: abbiamo raggiunto la salvezza, ora raggiungiamo chi è davanti a noi». 

PALETTA - Paletta ha debuttato alla grande con la Nazionale tanto che molti sono rimasti stupiti dalla sua bravura, non Pietro Leonardi«Mi ha fatto piacere per Gabriel, la sua professionalità è apprezzata da anni a Parma. Purtroppo c'è poca preparazione a livello nazionale sui grandi club. Mi davano del pazzo quando ho detto che valeva 35 milioni, ora dicono che sono meno pazzo - sorride su Parma Channel - se la partita di mercoledì è servita per farlo conoscere a tutti ne sono contento, ma la dice lunga sull'impreparazione a livello generale nel calcio italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...